Jump to content
IGNORED

Ducatone 1591 Carlo Emanele I di Savoia

angelonidaniele

Recommended Posts

Per quello che costa questa tipologia monetale hai fatto bene ad acquistare ed ad inserire in collezione questa moneta,e ti auguro di inserire in collezione un altro tondello come questo ma conservato meglio per poter meglio ammitrare le incisioni del busto del Duca

Come ti dissi :la droga(la passione numismatica)avrebbe preso il sopravvento sulle tue capacità psichiche ed ora sei un tossicodipendente(di Numismatica),arriverà il tempo che spaccerai anche tu(Numismatica)per procurati altri soldini ed acquistare tondelli per la tua collezione :crazy:

--Salutoni

-odjob

Bella, Daniele, manca a la mia collezione! Hai visto che sulla leggenda del rovescio, la prima T e la E di"PROTECTOR" sono coniate insieme?

Ciao.

Alain.

Supporter

questa l'avevo già vista....

comunque un ducatone in collezione anche io lo metterei volentieri, conservazione a parte...

è vero... sempre più grosse le prendi, cominci ad avere problemi di vista??? :rofl:

Supporter

Bella, Daniele, manca a la mia collezione! Hai visto che sulla leggenda del rovescio, la prima T e la E di"PROTECTOR" sono coniate insieme?

Ciao.

Alain.

ciao Alain

anche le TR di DEVENTRE e di MATRIS sono coniate insieme... in italiano si dice "in nesso"....

comunque un ducatone in collezione anche io lo metterei volentieri, conservazione a parte...

è vero... sempre più grosse le prendi, cominci ad avere problemi di vista??? :rofl:

Confermo ormai Daniele deve ricorrere ad un oculista

p.s il Ducatone e' in cerca di adozione .............

lunedi ti farò vedere la diagnosi dell'oculista :help: le grose a sun pi bele che le cite :rofl:

Sono pezzi importanti che richiedono sforzi non indifferenti, ma forse é proprio questo il momento per osare. Dice bene rick2, periodo di crisi, ma può anche essere foriero di buone occasioni e mettere in circolo pezzi rimasti per troppo tempo nelle stesse mani.

Daniele, hai fatto un grande acquisto, complimenti!

• Like 1

Supporter

vedere la moneta sembra di vedere una foto della luna... piena di crateri... ma sono comunque difetti del tondello (almeno cosi' sembra) mi piace meno l'usura del diritto... un pelino meno consumata sarebbe piu' appetibile... poi come sempre dipende dal prezzo, e dalla voglia di metterla in collezione.... i vecchi collezionisti mi hanno insegnato una cosa... molto rare anche brutte, ma le altre o belle o niente! ... io ci ho aggiunto o pagate molto poco....

• Like 2