angelonidaniele Posted February 27, 2013 Share #1 Posted February 27, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vwgolf Posted February 28, 2013 Share #2 Posted February 28, 2013 Complimenti!! ciao Daniele, ultimamente posti " solo" pezzi da 90. gran bella moneta.... un pochino te la invidio... buona giorata Gianni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted February 28, 2013 Share #3 Posted February 28, 2013 Mamma mia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted February 28, 2013 Share #4 Posted February 28, 2013 Bellissima moneta. Complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Liutprand Posted February 28, 2013 Share #5 Posted February 28, 2013 Danielone già ti sei fatto il regalo per Pasqua???? Che bella! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
odjob Posted February 28, 2013 Share #6 Posted February 28, 2013 Per quello che costa questa tipologia monetale hai fatto bene ad acquistare ed ad inserire in collezione questa moneta,e ti auguro di inserire in collezione un altro tondello come questo ma conservato meglio per poter meglio ammitrare le incisioni del busto del Duca Come ti dissi :la droga(la passione numismatica)avrebbe preso il sopravvento sulle tue capacità psichiche ed ora sei un tossicodipendente(di Numismatica),arriverà il tempo che spaccerai anche tu(Numismatica)per procurati altri soldini ed acquistare tondelli per la tua collezione :crazy: --Salutoni -odjob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alainrib Posted February 28, 2013 Share #7 Posted February 28, 2013 Bella, Daniele, manca a la mia collezione! Hai visto che sulla leggenda del rovescio, la prima T e la E di"PROTECTOR" sono coniate insieme? Ciao. Alain. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted February 28, 2013 Supporter Share #8 Posted February 28, 2013 questa l'avevo già vista.... comunque un ducatone in collezione anche io lo metterei volentieri, conservazione a parte... è vero... sempre più grosse le prendi, cominci ad avere problemi di vista??? :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blush20 Posted February 28, 2013 Share #9 Posted February 28, 2013 Bella...bella! Complimenti!!! Bel regalo di Pasqua!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
savoiardo Posted February 28, 2013 Supporter Share #10 Posted February 28, 2013 Bella, Daniele, manca a la mia collezione! Hai visto che sulla leggenda del rovescio, la prima T e la E di"PROTECTOR" sono coniate insieme? Ciao. Alain. ciao Alain anche le TR di DEVENTRE e di MATRIS sono coniate insieme... in italiano si dice "in nesso".... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 28, 2013 Share #11 Posted February 28, 2013 questa l'avevo già vista.... comunque un ducatone in collezione anche io lo metterei volentieri, conservazione a parte... è vero... sempre più grosse le prendi, cominci ad avere problemi di vista??? :rofl: Confermo ormai Daniele deve ricorrere ad un oculista p.s il Ducatone e' in cerca di adozione ............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alainrib Posted February 28, 2013 Share #12 Posted February 28, 2013 Grazie per la spiegazione, Silvio. E vero che se vede anche sopra i monete romane( penso a talune monete di Marco Antonio.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelonidaniele Posted February 28, 2013 Author Share #13 Posted February 28, 2013 questa l'avevo già vista.... comunque un ducatone in collezione anche io lo metterei volentieri, conservazione a parte... è vero... sempre più grosse le prendi, cominci ad avere problemi di vista??? :rofl: lunedi ti farò vedere la diagnosi dell'oculista :help: le grose a sun pi bele che le cite :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted February 28, 2013 Share #14 Posted February 28, 2013 fortuna che c e` la crisi ! comunque e` bellissima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozzi Posted February 28, 2013 Share #15 Posted February 28, 2013 2013-02-279.jpg Veramente un bel pezzo da mettere in collezione!! Bravo Daniele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted February 28, 2013 Share #16 Posted February 28, 2013 Sono pezzi importanti che richiedono sforzi non indifferenti, ma forse é proprio questo il momento per osare. Dice bene rick2, periodo di crisi, ma può anche essere foriero di buone occasioni e mettere in circolo pezzi rimasti per troppo tempo nelle stesse mani. Daniele, hai fatto un grande acquisto, complimenti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 1, 2013 Supporter Share #17 Posted March 1, 2013 vedere la moneta sembra di vedere una foto della luna... piena di crateri... ma sono comunque difetti del tondello (almeno cosi' sembra) mi piace meno l'usura del diritto... un pelino meno consumata sarebbe piu' appetibile... poi come sempre dipende dal prezzo, e dalla voglia di metterla in collezione.... i vecchi collezionisti mi hanno insegnato una cosa... molto rare anche brutte, ma le altre o belle o niente! ... io ci ho aggiunto o pagate molto poco.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts