leon Posted April 8, 2006 Share #1 Posted April 8, 2006 scusate non so se ne avete già parlato ma un mio amico mi ha fatto vedere un 2 euro italiani formidabili c'è scritto costituzione europea e sullo sfondo c'è un dipinto post moderno ma è la nuova moneta commemorativa italiana io non ne ho mai viste grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 8, 2006 Share #2 Posted April 8, 2006 (edited) Si tratta del 2 euro commemorativo italiano 2005 http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5371 Edited April 8, 2006 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guysimpsons Posted April 8, 2006 Share #3 Posted April 8, 2006 E' la seconda moneta commemorativa italiana! La prima è uscita nel 2004 è quella della Fao La seconda del 2005 è quella di cui parli tu. La terza (e per ora ultima) uscita a febbraio 2006 per le olimpiadi di Torino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon Posted April 8, 2006 Author Share #4 Posted April 8, 2006 io ho solo la prima.... ma se vado in banco la trovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 8, 2006 Share #5 Posted April 8, 2006 Mi pare ormai tardi per reperirla in Banca , + facile comprarla ad un qualsiasi mercatino o sulle aste online o eventualmente scambiarla con qualche utente del forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon Posted April 8, 2006 Author Share #6 Posted April 8, 2006 e dove posso chiedere lo scambio qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atg Posted April 8, 2006 Share #7 Posted April 8, 2006 complimenti questa è la moneta fra le tre commemorative italiane più difficile da reperire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 8, 2006 Share #8 Posted April 8, 2006 e dove posso chiedere lo scambio qui? 114478[/snapback] C'e' questa sezione a tal riguardo : http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=23 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
denis85 Posted April 8, 2006 Share #9 Posted April 8, 2006 Si trovano ancora in BI assieme a quella del 2004 e del 2006... Denis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jako Posted April 8, 2006 Share #10 Posted April 8, 2006 io quella del 2005 e del 2006 le ho doppie, se t servono contattami. Pero le ho trovate come resto quindi nn sono proprio lucide decidi tu che fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ibk Posted April 8, 2006 Share #11 Posted April 8, 2006 Ciao a tutti, ha ragione Danis io le ho trovate in Banca italia meno di un mese fa IBK io le ho FDC e se ti interessa ho pure il commemorativo austriaco (50° della costituzione) per la foto su di un sito chiedi agli amici del forum io ora non so se vuoi conmtattami Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon Posted April 9, 2006 Author Share #12 Posted April 9, 2006 si sono interessato all'ultimo post prima di me però ho aperto un post per lo scambio se per favore mi volete seguire li grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts