Vai al contenuto
IGNORED

Veneziana


Risposte migliori

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe identificare questa veneziana, che , rispetto ai soliti 12 bagattini, risulta essere

notevolmente più piccola.

Da un lato, riconosco il solito S.Marco con leone, ma sull'altro, non riesco a capire che cosa sia raffigurato.

Grazie in anticipo.

Ciao

post-20058-0-47029500-1362091080_thumb.j

post-20058-0-32085300-1362091093_thumb.j

Modificato da 3dmax
Link al commento
Condividi su altri siti


che intendi per più piccolo? servirebbero peso e diametro..tieni conto che la moneta è mangiata..

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere un bezzo da 6 bagattini, anziche un soldo da 12. in esergo mi par di vedere * 6 * anzichè * 12 *

la parte superiore del "6" è abbastanza evidente, ma bisogna sapere peso e diametro per la sicurezza. comunque è del '700.

Link al commento
Condividi su altri siti


R/ Il Redentore benedicente nimbato con vangelo entro cerchio di perline - DEFEN..NOSTER

come peso dovremmo stare su 1 grammo...

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buon pomeriggio

Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini

Doge: Francesco Erizzo (1631-1646)

io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio

Bezzo o mezzo soldo da 6 bagattini

Doge: Francesco Erizzo (1631-1646)

io il nome lo vedo...in parte....FRA - C ° ERI

saluti

luciano

Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Luciano..... ti faccio presente :crazy: che il mezzo soldo da id! non è questo postato per ultimo per comparazione, ma quell'altro a cui manca tutta la leggendas...!".... :nea:

ciao

:fool: Parola torna indietro....mi sono fermato alla "prima osteria" (peraltro alla pagina che mi si è presentata quando ho cliccato la discussione) non accorgendomi che ce n'erano di antecedenti. :pardon:

Mah.....non capisco perché, comunque impresa direi impossibile leggere il nome del doge...

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@417sonia

infatti se riesci ad identificare quello in oggetto giuro vengo dove abiti e metto tenda :rofl: per imparare dal maestro

Buon pomeriggio

Maestro? ....e si, magari! Grazie della considerazione, nel forum ce n'è di maestri, anche più d'uno, ma tra quelli non ci sono io, stai certo :rofl: :rofl:

Poi, trovare il nome del doge in quel soldo, e da una foto poi, ci vorrebbe un veggente. :blum:

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.