Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo III Mezzo Reale vari anni


Risposte migliori

Salute

non ho specificato nel titolo l'anno preciso della moneta che andrò a postarvi,che proviene da collezione privata,perchè mi piacerebbe che in questa discussione anche voi possiate postare i vostri tondelli attinenti(per non aprire più discussioni che trattino dello stesso nominale,ed anche perchè raccogliendo più monete in una discussione si ha più un idea complessiva su molti dati) .

Mezzo Reale:VITTORIO AMEDEO III(1773-1796)Zecca di Torino anno 1790, mistura

D/Testa di Vittorio Amedeo volta a destra;scritta periferica :VIC.AM.D.G.REX SAR.CYP.ET IER;a segure la data

R/Scudo circolare sardo coronato,con ,al centro,scudo sabaudo e,in ciascun quarto,testina di moro;scritta periferica:DUX. SAB.ET MONTISFER.PRINC.PED.&.

Riferimenti:PIRAS 212

Chi avesse altri riferimenti per la classificazione di questa moneta può aggiungerli e chi ha altri mezzi Reali di Vittorio Amedeo III può continuare a postarli in questa discussione.

--Grazie

-odjob

Vittorio Amedeo III nacque a Torino nel 1726 da Carlo Emanuele III e da Polissena d'Assia;succedette al padre nel 1773 e morì a Moncalieri nel 1796

post-1715-0-70550100-1362690457_thumb.jp

post-1715-0-43818700-1362690467_thumb.jp

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Appena ho un attimo di tempo posto il mio unico esemplare... Ma come mai sul catalogo non c'e' il tuo? Il 1790 manca l'immagine come millesimo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena ho un attimo di tempo posto il mio unico esemplare... Ma come mai sul catalogo non c'e' il tuo? Il 1790 manca l'immagine come millesimo....

Perchè pensavo occorresse l'autorizzazione e perchè conto di fare foto più decenti.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Perchè pensavo occorresse l'autorizzazione e perchè conto di fare foto più decenti.

--Salutoni

-odjob

per la qualita' delle foto ci sono certi "aborti" terribili fra cui molti miei, per cui non preoccuparti, poi puoi sempre inserire foto migliori piu' avanti.

Per le autorizzazioni vengono date poi dai responsabili... Per cui se ci sono problemi non sono problemi tuoi... Il contributo di tanti sta facendo diventare il catalogo un vero riferimento e quindi tutti gli aiuti sono preziosi.. Sia come termine di paragone fra le varie tipologie che come raffronto sulle conservazioni rintracciabili...

Non ci sono molte possibilita' e occasioni di poter vedere tutte assieme tante monete! Per cui non finiro' mai di ringraziare tutti quelli che col loro contributo ci aiutano in questa avventura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ecco il mio...

1774... la moneta si presenta in buona conservazione per la tipologia...

oltretutto è una data abbastanza rara, come quasi tutte quelle di questa tipologia...

post-201-0-00866400-1362412212_thumb.jpg

post-201-0-88388800-1362412229_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vittorio Amedeo III nacque a Torino nel 1726 da Carlo Emanuele III e da Polissena d'Assia;succedette al padre nel 1773 e morì a Moncalieri nel 1706

scusa Odjob ma questa me la devi spiegare....

è morto prima di nascere o prima di succedere al padre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

... però che bella carrellata! Nel complesso quello che mi piace di più è quello di Savo..

che dire.... grazie! comunque non sono facili da rintracciare, quindi non disprezzo neppure gli altri... a trovarli gia' in quelle conservazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.