Vai al contenuto
IGNORED

aquilla.....imperatore e re...!


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti.......l'aquilla e sempre stato preso da i regnanti come imblema........!!... :) ......forza e perseveranza........!! :)

allora eccono uno ....di 65mm.....per 50mm....di foglia d'argento...corronato come un re.........e tutte le sue piume........!!!!.... :)

non ho potuto nasconderlo,e stasera per il piacere de li nostri occi.....vi proposo un rescapato di un epoqua ottocentesca,che a modificato in inovazione la nostra vecchia europa...!!! :lol: post-22197-0-00678300-1362249544_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Da appassionato del periodo napoleonico , posso dirti che è veramente bella l'aquila imperiale , grazie per averla fatta vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da appassionato del periodo napoleonico , posso dirti che è veramente bella l'aquila imperiale , grazie per averla fatta vedere :)

grazie a te per il tuo parere....!!!... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


piccola domanda....soto le sue zampe chi sono fulmini.....ma cosa puo ripresentare il supporto stesso.......??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella domanda che , sinceramente mi trova in difficoltà nella risposta :)

Dunque , lo stemma è sostanzialmente quello scelto dall'Imperatore al momento della proclamazione da parte del senato consulto ad Imperatore , mentre per il supporto non so cosa dirti . Certo è che , l'aquila che si basa su un supporto stabile con i fulmini di contorno credo possa simboleggiare il potere e la stabilità che con esso è portata , visto poi il passato rivoluzionario della Francia .

Questa ovviamente è una mia visione , che , spero possa essere più o meno suffragata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici, molto più semplicemente si tratta dell'aquila di Giove.

:)

Si sa che l'Empereur non amava andare :blink: sul leggero...

...e per proprio simbolo, allargato ai familiari e ai collaboratori più stretti e fidati, scelse l'animale che rappresentava la massima divinità precristiana, nella sua specifica qualità di Giove tonante.

I fulmini su cui sta posata sono gli stessi (tremendi!) che lui usava.

La natura particolare di questi fulmini è evidente anche dalla forma specifica: sono fulmini (per così dire) "bidirezionali", cioè con una punta a entrambe le estremità: i fulmini "normali" sono invece schematizzati con una punta sola.

Questo mosaico pavimentale (Ostia, Mitreo di Felicissimo, II-III secolo della nostra era) lo mostra in maniera elementare ma nitida:

8.jpg

(da: http://www.romasotterranea.it/il-mitreo-di-felicissimo-ad-ostia-antica.html)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


+1 corbiniano.........un gran piaccere legere le tue analise......una risposta chiara di limpida sotisfazione...!!!...grazie molto...!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Jagd, un bel fregio !

Aggiungo una curiosità fuori tema : nell'Esercito Italiano i fulmini apparivano alla base di molti fregi dell'Arma del genio, ad indicare i Reparti operanti nelle Trasmissioni. Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripensando alla mia medaglia di Giampaoli, dove compaiono fulmini simili, potrei pensare che l'Aquila, il Potere Imperiale, tenga a bada le avversità che minacciavano o avrebbero potuto minacciare l'Impero.

Comunque sia è molto bella Jagd, complimenti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ripensando alla mia medaglia di Giampaoli, dove compaiono fulmini simili, potrei pensare che l'Aquila, il Potere Imperiale, tenga a bada le avversità che minacciavano o avrebbero potuto minacciare l'Impero.

Comunque sia è molto bella Jagd, complimenti. Giò

grazie gio.......!!.... :) .....un grand bonjour....!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

buonaserra a tutti.....vi presento un altra representazione di un aquilla.....questa volta su una spilla di cignia o giberna di un gendarme dell mezzo post-22197-0-56118300-1363021642_thumb.j ottocento......... :mellow:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

buonaserra a tutti.......l'aquilla e sempre stato preso da i regnanti come imblema........!!... :) ......forza e perseveranza........!! :)

allora eccono uno ....di 65mm.....per 50mm....di foglia d'argento...corronato come un re.........e tutte le sue piume........!!!!.... :)

non ho potuto nasconderlo,e stasera per il piacere de li nostri occi.....vi proposo un rescapato di un epoqua ottocentesca,che a modificato in inovazione la nostra vecchia europa...!!! :lol: attachicon.gifDSCN6869.JPG

Veramente fantastica complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.