fabiodag Inviato 3 Marzo, 2013 #1 Inviato 3 Marzo, 2013 Ciao a tutti, ho "ereditato" da un mio collega, l'album di suo padre, con le monete della repubblica... Ci sono molti mancanti, mi piacerebbe completarlo, anche se purtroppo, mancano le monete più rare e più costose! Premetto che sono tutte circolate, con vari stati di conservazione.... Vi chiedo un parere su questo 5 lire del 56, un pò malridotto... ci arriva almeno al BB? Voi come lo classifichereste? Grazie a tutti, ciao! Cita
cembruno5500 Inviato 3 Marzo, 2013 #2 Inviato 3 Marzo, 2013 No, non arriva al BB. per un giudizio di autenticità postaci un primo piano della moneta, dritto e rovescio, perpendicolare, un bel primo piano senza tanti sfondi Cita Awards
stf Inviato 3 Marzo, 2013 #3 Inviato 3 Marzo, 2013 In ogni caso anche in bassissima conservazione varrà sempre almeno qualche decina di euro. Cita
cembruno5500 Inviato 3 Marzo, 2013 #4 Inviato 3 Marzo, 2013 certamente, ma prima deve essere buona Cita Awards
fabiodag Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2013 sto caricando la reflex, così vedo se esce una foto da cristiano.... Cita
fabiodag Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #6 Inviato 3 Marzo, 2013 premetto che le foto non sono un gran che..... la reflex non mi vuole mettere a fuoco la moneta, la luce è quella che è e l'operatore una frana....... Cita
fabiodag Inviato 3 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2013 idem come sopra......... <_< ...... Cita
Marfir Inviato 4 Marzo, 2013 Supporter #8 Inviato 4 Marzo, 2013 Per l'autenticità credo sia buona, ma aspetta i più esperti, però al BB secondo me non ci arriva, il dritto è molto consumato, meglio il rovescio, direi tra MB e BB. Saluti Marfir. Cita
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2013 #9 Inviato 4 Marzo, 2013 buona assolutamente, confermo che non arriva nemmeno con il binocolo al BB MB-qBB Cita Awards
fabiodag Inviato 4 Marzo, 2013 Autore #10 Inviato 4 Marzo, 2013 bhe grazie a tutti quelli che sono intervenuti... Diciamo che per me l'importante è che sia autentica, sul fatto che ha poco valore non mi importa... credo che le monete abbiano tutte un grandissimo valore storico,perchè segno inequivocabile delle varie epoche... Grazie ancora! 3 Cita
cembruno5500 Inviato 4 Marzo, 2013 #11 Inviato 4 Marzo, 2013 bhe grazie a tutti quelli che sono intervenuti... Diciamo che per me l'importante è che sia autentica, sul fatto che ha poco valore non mi importa... credo che le monete abbiano tutte un grandissimo valore storico,perchè segno inequivocabile delle varie epoche... Grazie ancora! Bravo, questo è lo spirito giusto, ti meriti un "mi piace". Cita Awards
numismaticadott Inviato 4 Marzo, 2013 #12 Inviato 4 Marzo, 2013 @@fabiodag Ottima osservazione! Auguri e complimenti per la nuova collezione! Saluti, Dario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..