Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956


fabiodag

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho "ereditato" da un mio collega, l'album di suo padre, con le monete della repubblica...

Ci sono molti mancanti, mi piacerebbe completarlo, anche se purtroppo, mancano le monete più rare e più costose! :sorry:

Premetto che sono tutte circolate, con vari stati di conservazione....

Vi chiedo un parere su questo 5 lire del 56, un pò malridotto... ci arriva almeno al BB?

Voi come lo classifichereste?

Grazie a tutti, ciao!

post-12956-0-76827900-1362317333_thumb.j

post-12956-0-54493900-1362317342_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non arriva al BB.

per un giudizio di autenticità postaci un primo piano della moneta, dritto e rovescio, perpendicolare,

un bel primo piano senza tanti sfondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

premetto che le foto non sono un gran che..... la reflex non mi vuole mettere a fuoco la moneta, la luce è quella che è e l'operatore una frana.......

post-12956-0-27686100-1362340579_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per l'autenticità credo sia buona, ma aspetta i più esperti, però al BB secondo me non ci arriva, il dritto è molto consumato, meglio il rovescio, direi tra MB e BB.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe grazie a tutti quelli che sono intervenuti... Diciamo che per me l'importante è che sia autentica, sul fatto che ha poco valore non mi importa... credo che le monete abbiano tutte un grandissimo valore storico,perchè segno inequivocabile delle varie epoche... Grazie ancora!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


bhe grazie a tutti quelli che sono intervenuti... Diciamo che per me l'importante è che sia autentica, sul fatto che ha poco valore non mi importa... credo che le monete abbiano tutte un grandissimo valore storico,perchè segno inequivocabile delle varie epoche... Grazie ancora!

Bravo, questo è lo spirito giusto, ti meriti un "mi piace".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.