pitti66 Inviato 3 Marzo, 2013 #1 Inviato 3 Marzo, 2013 Rieccomi nuovamente qua ma non voglio stressare nessuno frugando nella scatola piena di monete di vecchie date ho trovato questa moneta non è un falso anno 1632 -R3- mi sono documentato su altri siti ma non so quantificare il valore della sigla R3 voi potete dirmi quale è la sua stima ? grazie a tutti Cita
takelberto Inviato 3 Marzo, 2013 #2 Inviato 3 Marzo, 2013 ciao, devi inserire foto più grandi, peso e diametro della moneta sono fondamentali!!!! elimina il bianco dalle foto Cita
renato Inviato 3 Marzo, 2013 #4 Inviato 3 Marzo, 2013 ....intanto sposto nella sezione monete da identificare....poi...si vedrà ... :blum: Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2013 #5 Inviato 3 Marzo, 2013 (modificato) dovrebbe essere una moneta di Vittorio Amedeo I° un 5 soldi, pero' non si riesce ad identificare esattamente se II° o III° tipo - inoltre con una immagine cosi' piccola ed offuscata non si riesce a capire se è genuina o meno Dovresti riproporla migliorando l'immagine. Modificato 3 Marzo, 2013 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 3 Marzo, 2013 #6 Inviato 3 Marzo, 2013 in ogni caso ora che sappiamo che è una moneta dei SAVOIA - sposto nella sezione di pertinenza Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2013 Supporter #7 Inviato 4 Marzo, 2013 prima cosa posto le immagini che sono state caricate sul catalogo, sono un poco meglio... Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2013 Supporter #8 Inviato 4 Marzo, 2013 (modificato) allora ... si tratta di un 5 soldi del II tipo di Vittorio Amedeo I è il tipo di transizione tra il primo con uno scudo diverso e con cartocci diversi, datato 1632 anche lui, ed il III tipo che è simile ma senza data, con la corona reale e il titolo di re di Cipro arrivato in quel periodo ... la moneta è in brutta coniazione come tutte quelle del periodo, ma presenta ben visibile la data... peccato per quelle incrostazioni e ossidazioni che lo abbruttiscono un poco... per il valore posso dirti che sono monete abbastanza ricercate, è il modulo più grande di VA I che ancora si riesce a comperare, visto che le lire sono estremamente rare e carissime e i ducatoni rari e cari ... per il valore posso dirti che ci vuole qualche centinaio di euro per metterne uno in collezione... il mio che non è comunque bellissimo, è coniato in maniera inguardabile arriva da un'asta e aveva raggiunto con le spese circa 300 euro... il tuo per le corrosioni però io spenderei meno.... Modificato 4 Marzo, 2013 da savoiardo Cita
angelonidaniele Inviato 4 Marzo, 2013 #9 Inviato 4 Marzo, 2013 però delle volte le monetine riservano sorprese anche se bisogna rovistare le scatole :rofl: basta che non girinoo 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 4 Marzo, 2013 #10 Inviato 4 Marzo, 2013 A trovarne di scatolette così. Molto interessante, non se ne vedono molte in giro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..