Vai al contenuto
IGNORED

carlo


annovi.frizio

Risposte migliori

non si sa mai, io mi metto avanti :-) sarebbe corretta la dicitura???

carlodg.jpg

La moneta è venuta benone.

La dicitura però non è corretta.

Va tolto BR:OMN: che stava per Re di tutti i Britannici, fu deciso di toglierlo nel 1952 durante la conferenza indetta per aggiornare i titoli reali. Poi c'è una D. di troppo alla fine.

F.D. sta per FIDEI DEFENSOR

La legenda dell'ultimo 1 Pound mi sembra che sia.

Elizabeth II D.G.REG.F.D.2012

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Le leggende sono ora buone (anche se penso che un semplice "CHARLES" sarebbe meglio "CAROLUS.")

Ma un cambiamento più importante, penso, sarebbe una rielaborazione dei due impianti sul rovescio. Dato l'insolito forze centrifughe al lavoro in UK solo ora (si parla di reale di un referendum per l'indipendenza scozzese, ecc.)— credo fermamente che è necessaria una progettazione più inclusiva (e intrecciata!). Che è, non un inglese rosa e un (?!) ramo di quercia, ma un molto strettamente e strettamente intrecciate un inglese rosa, un thistle scozzese, un Welsh leek, e trifoglio irlandese (del Nord).

Forse troppo tradizionale lo so, ma … .a moneta disegno che anche accidentalmente dice "Inghilterra-solo” sembra come qualcosa da evitare in questo particolare momento. E il vecchio e molto British "Ghianda" 3d e 6d degli anni ' 20 e ' 30 nonostante, il ramo di quercia ha una forte connotazione tedesca, così forte che in isolamento con l'English rose, è possibile che altri—e inutile—"messaggistica" potrebbe comportare.

Proprio la mia preferenza per la retromarcia? Un revival del 1953-1970 florin rovescio, corrente durante l'età adulta di fanciullezza e giovane Charles'. Un bel design, penso. E omaggio a sua madre pure.

post-12167-0-41279600-1362447289_thumb.j

Infine, solo una curiosità su BRITT OMN; mi ha sorpreso quando ho saputo che cosa si intendesse non era "Regina/Re di tutti i britanni" (persone), ma "Regina/Re di tutto il Britains" (terre).

:)

--------------------------------------------------------

The legends are now good (although I think a plain “CHARLES” would be better than “CAROLUS.”)

But a more important change, I think, would be a rework of the two plants on the reverse. Given the unusual centrifugal forces at work in the UK just now (there is real talk of a referendum for Scottish independence, etc.)—I strongly believe a more inclusive (and interwoven!) design is needed. That is, not an English rose and an (?!) oak branch, but a very tightly and closely intertwined English rose, Scottish thistle, Welsh leek, and (Northern) Irish shamrock.

Maybe too traditional I know, but….a coin design that even accidently says “England-only” seems like something to avoid at this particular time. And the old and very British “Acorn” 3d and 6d of the ‘20s and ‘30s notwithstanding, the oak branch has a strong German connotation, so strong that in isolation with the English rose, it’s possible that additional—and unhelpful—“messaging” might result.

My own preference for the reverse? A revival of the 1953-1970 florin reverse, current during Charles’ boyhood and young adulthood. A beautiful design, I think. And homage to his mother as well.

post-12167-0-41279600-1362447289_thumb.j

Finally, just a curiosity about BRITT OMN; it surprised me when I learned that what was meant was not “Queen/King of all the Britons” (people), but “Queen King of all the Britains” (lands).

:) v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino Elisabetta d'inghilterra se sapesse dei tuo bozzetti.............

Me la vedo mentre compie gesti tutt'altro che degni di una Regina.............

a parte gli scherzi, complimenti, sei bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piacciono sempre i tuoi lavori sei davvero bravo ed esperto del mestiere.

Purtroppo però penso che il tuo lavoro sia stato inutile sia perchè sua maestà non molla la seggiola ed è già uscita dall'ospedale in cui era ricoverata, inoltre ho il presentimento che al momento in cui ella lascerà il suolo terreno il trono andrà al nipote e non al figlio quindi io comincerei a preparare dei bozzetti con William...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Finally, just a curiosity about BRITT OMN; it surprised me when I learned that what was meant was not “Queen/King of all the Britons” (people), but “Queen King of all the Britains” (lands).

:) v.

Yes, I think it's linked to " The British Isles"

Link al commento
Condividi su altri siti


cavoli.. william,, mi tocca rifare tutto.. i testi chi me li da ??? :-)

Immagino che dovrebbe scriversi

William V D.G.REX.F.D. 2013

oppure più classicamente

Gulielmus V D.G.REX.F.D. 2013

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul fatto che Carlo rinunci al trono non pare ci siano dubbi, se non altro da quando ha deciso di risposarsi con una donna divorziata, cosa assolutamente inaccettabile per un Re britannico...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.