Pasusu Inviato 25 Gennaio, 2014 #351 Inviato 25 Gennaio, 2014 A me quella dei carabinieri piace, avrei scommesso che il bozzetto si limitasse allo stemma e invece questa volta un po' di immaginazione ce l'hanno messa.. 1 Cita Awards
ICUZ Inviato 25 Gennaio, 2014 #352 Inviato 25 Gennaio, 2014 Dove si trovano le monete commemorative tedesche a 10 euro compreso di spedizione? Sono 5 monete da 2 euro (10 euro di facciale), chi le vende ci rimette?? Cita
nerone69 Inviato 25 Gennaio, 2014 #353 Inviato 25 Gennaio, 2014 Dove si trovano le monete commemorative tedesche a 10 euro compreso di spedizione? Sono 5 monete da 2 euro (10 euro di facciale), chi le vende ci rimette?? MDM 10 euro per 5 monete + 1,95 di spese. Cita Awards
@ndy92 Inviato 26 Gennaio, 2014 #354 Inviato 26 Gennaio, 2014 Secondo me su quella dei carabinieri dovevano almeno riportare questo simbolo, è bello anche lo stemma araldico ma è stato adottato soltanto nel 2002: Invece vedendo il bozzetto mi viene da pensare che senza la scritta "CARABINIERI" non l'avrebbe capita nessuno... Cita
mistippo Inviato 26 Gennaio, 2014 #355 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) MDM 10 euro per 5 monete + 1,95 di spese. non è quel sito!! li ho prese 10 euro compreso di spedizione!! inoltre incluso adesso c'è anche un catalogo (quando li ho ordinati io no) :-( sotto dove c'è scritto 10,00 indica che il prezzo è compreso di spedizione ed iva!! Dove si trovano le monete commemorative tedesche a 10 euro compreso di spedizione? Sono 5 monete da 2 euro (10 euro di facciale), chi le vende ci rimette?? non sò proprio come fanno!! mi sono già arrivate le monete della lettonia 2014 a 3.88 compreso di spedizione!! Modificato 26 Gennaio, 2014 da mistippo Cita
diego84 Inviato 26 Gennaio, 2014 Autore #356 Inviato 26 Gennaio, 2014 spiegazione 2 euro carabinieri "Il motivo della moneta rappresenta: una figura dello scultore Antonio Berti, che mostra i Carabinieri in una tempesta di neve." fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-prime-immagini-della-moneta-da-2-euro-commemorativa-dedicata-al-200-anniversario-arma-dei-carabinieri-2014/ Cita
Gabriele Inviato 26 Gennaio, 2014 #358 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) Sul sito MDM (Che non ho ben capito se sia o meno il sito ufficiale delle zecche tedesche) sono in vendita al valore facciale + 1,95 euro per la spedizione come ha già indicato nerone69. Massimo un set (ADFGJ) per acquirente presumo per evitare speculazioni. Non mi è ben chiaro però se le spedizioni sono anche verso l'Italia e allo stesso prezzo (Se ci fosse qualcuno che padroneggia il tedesco meglio di me e può chiarire questo punto...) Ecco il link: http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche Sono curioso anch'io però di avere il link del sito di mistippo dove vendono le monete al facciale incluse le spese di spedizione... Modificato 26 Gennaio, 2014 da Gabriele Cita
Gabriele Inviato 26 Gennaio, 2014 #359 Inviato 26 Gennaio, 2014 Cercando con google ho trovato il sito in questione: http://www.btn-muenzen.de/Deutschland/Euro-Muenzen-oxid/2-Euro-Komplettsatz-Niedersachsen-2014/2-Euro-Komplettsatz-2014-Niedersachsen-oxid.html Mah non capisco come sia possibile, sembra anche serio come sito. Cita
mistippo Inviato 26 Gennaio, 2014 #360 Inviato 26 Gennaio, 2014 Nel primo link c'é scritto che le spese di spedizione possono variare da 1.95 a 11.95 ma inclusa c'é un assicurazione che vi assicura per un massimo di 200 euro ma non indica che spediscono anche in italia!! Comunque io li ho prese nel link inserito da gabriele ma non so se anche questo spedisce in italia!! ;-) Cita
nerone69 Inviato 26 Gennaio, 2014 #361 Inviato 26 Gennaio, 2014 Le spese di spedizione sono 1,95 anche verso l'italia, già prese anche l'hanno scorso e le spese erano di 1,50. L'unico problema è di fare attenzione agli abbonamenti: ossia si ordinano delle monete che costano poco e ti ritrovi a prendere tutta la collezione a prezzi non bassi. (C'è da dire che se te ne accorgi annullano l'abbonamento). Per quanto riguarda l'altro sito, non saprei, è sicuro? Che pagamento usano? il pagamento è in https? Cita Awards
mistippo Inviato 26 Gennaio, 2014 #362 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) Nell'altro sito io ho fatto un ordine cioé ho preso le monete lettonia 2014 a 3.88 andorra 2014, quelle commemorative a 10 euro e Delle monete non ufficiali della lettonia 2014 a 3.88!! A me sembrava che spedivano tutto insieme invece fin'ora mi sono arrivate singolarmente!! Da precisare che io mi trovo in germania! Prima mi sono arrivate le monete ed poi ho pagato con all'interno il bonifico con modalita SEPA. Non capisco in cosa ci guadagnano con tutte queste spedizione ed visto che ho pagato soltato il costo del valore delle monete Modificato 26 Gennaio, 2014 da mistippo Cita
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #363 Inviato 26 Gennaio, 2014 ho provato a fare un ordine ma è possibile solo se residente in germania o in austria... ecco spiegato l'inghippo Cita Awards
Antony Inviato 26 Gennaio, 2014 #364 Inviato 26 Gennaio, 2014 Sul sito MDM (Che non ho ben capito se sia o meno il sito ufficiale delle zecche tedesche) sono in vendita al valore facciale + 1,95 euro per la spedizione come ha già indicato nerone69. Massimo un set (ADFGJ) per acquirente presumo per evitare speculazioni. Non mi è ben chiaro però se le spedizioni sono anche verso l'Italia e allo stesso prezzo (Se ci fosse qualcuno che padroneggia il tedesco meglio di me e può chiarire questo punto...) Ecco il link: http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche Sono curioso anch'io però di avere il link del sito di mistippo dove vendono le monete al facciale incluse le spese di spedizione... Ho sempre acquistato da mdm e lo reputo attendibile al 100% Cita
mistippo Inviato 26 Gennaio, 2014 #365 Inviato 26 Gennaio, 2014 ho provato a fare un ordine ma è possibile solo se residente in germania o in austria... ecco spiegato l'inghippo anche se non capisco come ci guadagnano con quel prezzo!! Cita
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #366 Inviato 26 Gennaio, 2014 In effetti è un bel mistero... una possibilità che mi viene in mente è che abbiano fatto una convenzione con le poste tedesche e non pagano la spedizione. Oppure che hanno avuto un surplus di incassi alle poste e li hanno investiti in modo da non fare pagare i collezionisti e "ridare al popolo" il surplus che a loro non serve. Cita Awards
mistippo Inviato 26 Gennaio, 2014 #367 Inviato 26 Gennaio, 2014 In effetti è un bel mistero... una possibilità che mi viene in mente è che abbiano fatto una convenzione con le poste tedesche e non pagano la spedizione. Oppure che hanno avuto un surplus di incassi alle poste e li hanno investiti in modo da non fare pagare i collezionisti e "ridare al popolo" il surplus che a loro non serve. anch'io la penso come te visto che nel sito c'è scritto partner deutsche post!! Cita
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #368 Inviato 26 Gennaio, 2014 La cosa però è relativa perchè ad esempio la prima ditta di cui mi servirei per spedire una busta sono le poste italiane (deutsche post brief per loro)... non vado a cercare un corriere che mi fa pagare di più. Cita Awards
alelollo Inviato 26 Gennaio, 2014 #369 Inviato 26 Gennaio, 2014 Ho sempre acquistato da mdm e lo reputo attendibile al 100% Confermo pure io! Questo è il terzo anno che compro le 5 monete tedesche da mdm! Cita
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #370 Inviato 26 Gennaio, 2014 beati voi... io non ci riesco completamente Cita Awards
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #372 Inviato 26 Gennaio, 2014 In poche parole non riesco a concludere la transazione con la MasterCard... In alcuni post precedenti ho descritto bene il problema (neanche per riscrivere tutto) Cita Awards
seforaftg Inviato 26 Gennaio, 2014 #373 Inviato 26 Gennaio, 2014 beati voi... io non ci riesco completamente fai semplicemente un email a "MDM" specificando cosa vuoi gli dai i dati della carta l'indirizzo etc il giorno dopo vedrai che ti rispondono che hanno accettato l'0rdine sono tre anni che faccio cosi venerdi sono arrivate le monete della Lettonia in una comoda confezione sono affidabili Cita
euro collezionista Inviato 26 Gennaio, 2014 #374 Inviato 26 Gennaio, 2014 ok grazie proverò... mi potresti dire quali dati della carta devo allegare? Cita Awards
toninotp Inviato 27 Gennaio, 2014 #375 Inviato 27 Gennaio, 2014 fai semplicemente un email a "MDM" specificando cosa vuoi gli dai i dati della carta l'indirizzo etc il giorno dopo vedrai che ti rispondono che hanno accettato l'0rdine sono tre anni che faccio cosi venerdi sono arrivate le monete della Lettonia in una comoda confezione sono affidabili ciao :) ...dici che è sicuro inviare loro i dati della propria carta di credito? non ho la possibilità di creare carte di credito virtuali e quindi l'unica soluzione sarebbe dar loro i dati della postepay, ma sinceramente non so se è il caso :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..