Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

per quanto riguarda le tedesche puoi scorrere i messaggi di questa discussione e troverai il link diretto per l'acquisto, per le liste vaticane c'è una procedura da seguire. non ricordo il post esatto in quale sezione del forum sia ma se cerchi la trovi (usa la funzione "ricerca" in alto a destra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appena finito di leggere, Grazie! Una cosa che ho capito è che comunque conviene comprare da loro direttamente per quanto riguarda il prezzo del materiale ma alla fine è meglio acquistare indirettamente perchè le spedizioni sono esagerate vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

esattamente...il ragionamento che devi fare è dettato da ciò che vuoi fare. Se devi comprare solo una o due monete ti conviene prenderle tramite altri canali quali i famosi siti di compravendita online o similari, se devi prenderne di più (magari da rivendere) allora conviene direttamente da loro e con la vendita di quelle in più ammortizzi il costo della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con te. Purtroppo però non è nel mio intento rivendere perchè non ne ho il tempo materiale. Mi toccherà accontentarmi delle 5 monete acquistate nel mio solito negozio di numismatica preferito qui in città. :) certo la qualità del rotolino non è quella delle ufficiali ma fa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti allego il link sulle liste vaticane. Vi sono informazioni raccolte da altri utenti che, nel tuo caso, sono perfette per farti un'idea.

http://www.lamoneta.it/topic/9294-iscrizione-liste-numismatiche-vaticano/?hl=%20liste%20%20vaticane

Per curiosità, a quanto le prendi al negozio? (qualità FDC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A quanto ne so esiste un mercatino a Roma in cui puoi trovare i 2€ commemorativi in FDC, magari appena qualche utente del forum che lo conosce bene si collega lo confermerà dandoti più indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interessante! Per ora mi fornisco sempre da Moruzzi (non so se si può dire il nome del negozio ma visto che si parla sempre di ebay non credo faccia differenza) che ha sempre tutto e a prezzo di mercato senza speculazioni. Mi son trovato sempre bene. Ora vediamo un pò se rispondono perchè avere un altra dritta è sempre utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'ignoranza, quando parlate di MDM vi riferite alla zecca tedesca o c'è un altro modo di ordinarle? :unknw:

no non è la zecca

ma un negozio tedesco, dove si può acquistare le 2cc dell'anno in corso a solo 10€+1.95 di spedizione

e quest'anno te li danno anche in una specie di blister,sempre a 11.95

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! Avresti per caso il link del sitoe magari potresti darmi una dritta per come fare ad acquistare? Ho sempre acquistato via ebay con paypal. non so se se può utilizzare questo metodo di pagamento per loro. Grazie e scusatemi per l'insistenza ma ho sempre acquistato in negozio e non ne so tanto di acquisti numismatici online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille! Avresti per caso il link del sitoe magari potresti darmi una dritta per come fare ad acquistare? Ho sempre acquistato via ebay con paypal. non so se se può utilizzare questo metodo di pagamento per loro. Grazie e scusatemi per l'insistenza ma ho sempre acquistato in negozio e non ne so tanto di acquisti numismatici online.

Il sito te lo posso dare anche io.Per l 'aquisto ho usato postpay ma forse mi e' tornato indietro.Ecco il sito

http://www.mdm.de/2-euro-muenze-niedersachsen-michaeliskirche

Link al commento
Condividi su altri siti


possibile che il prezzo è 4,95 per le 5? mi sembra un po strano. Dice offerta: 4.95 anzichè 9,95. Anche perche poi in un altro link porta le 2x5 a 22,50 ma credo siano quelle ufficiali. Non riesco a capire :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

possibile che il prezzo è 4,95 per le 5? mi sembra un po strano. Dice offerta: 4.95 anzichè 9,95. Anche perche poi in un altro link porta le 2x5 a 22,50 ma credo siano quelle ufficiali. Non riesco a capire :unknw:

é molto strano, sarà il prezzo di una moneta, visto che il valore facciale delle 5 monete è di 10 euro, come fa ha venderle a 5?

Sicuramente 22.50 sarà quello giusto........

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei xke non parla esplicitamente se sia la serie. Pero' visto che dice 4,95 al posto di 9,90 (che sarebbe il prezzo delle 5) mi ha fatto venire il dubbio perchè non credo che a prezzo intero una la venda a 9,90.Visconte influente per fortuna mi ha mandato il link dove di sicuro sn in vendita tutte le 5. Ma rileggendo quello che ho trovato io ancora ho qualche punto interrogativo. li posto entrambi magari qualcuno riesce a tradurre meglio visto che google translate fa proprio pena XD

link 5 monete a 10 euro : https://www.mdm.de/niedersachsen?vchm=1

link ? monete a 4,95 : http://www.mdm.de/2-euro-gedenkmuenzen

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a qualcun altro appare un messaggio d'errore tentando di acquistare da Mdm ? L'errore che ricevo è questo : Der ausgewählte Zahlungstyp ist für das in der Rechnungsadresse genannte Land nicht erlaubt.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le commemorative tedesche! scusate la qualità delle immaggini ma è la prima volta che fotografo monete!! tpta.jpg in più un catalogo cwd4.jpg mi sono costate 10 euro compreso di spedizione!! da notare il costo del catalogo incluso nel prezzo 8ehk.jpg un ottimo affare!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.