Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

Com'è possibile acquistare monete, un folder carino e catalogo al solo prezzo facciale delle monete? per di più comprese le spedizioni? Complimenti per l'affare comunque! Da dove le hai prese? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Com'è possibile acquistare monete, un folder carino e catalogo al solo prezzo facciale delle monete? per di più comprese le spedizioni? Complimenti per l'affare comunque! Da dove le hai prese? :)

le ho prese in un sito tedesco ma non spediscono in italia!! :pardon:

un bel acquisto......il catalogo di cosa tratta?

il catalogo tratta dei 2 euro!! cioè in ogni paese descrive il significato della faccia nazionale, le commemorative e le tirature in cui sono state emesse!!

Modificato da mistippo
Link al commento
Condividi su altri siti


i tedeschi si che sono capaci di farsi pubblicità.

ovviamente è da anni che danno la serie delle 5 monete al facciale, principalmente per scopi pubblicitari.

invece da noi in Italia se vai in Banca d'Italia quasi non ti danno neanche i rotolini, o fanno storie....

sebbene il cambio moneta è un diritto ed un servizio che la banca deve dare con continuità.

Se sono disponibili i rotolini fior di conio gli impiegati delle banche dovrebbero essere più

"disponibili"

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne ero al corrente di questa pratica tedesca. Magari lo facessero anche qui da noi! Giustamente come dicevi tu è un impresa farsi dare dalle banche i FDC come cambio contanti, figuriamoci in negozio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi c'è anche il fatto che non spediscono con poste italiane ed è un altro dei vantaggi tedeschi. pensa che tempo fa ho acquistato tutte le 2 cc lussemburghesi dal 2004 al 2013 da un ebayer tedesco. Il pacco (raccomandata tracciabile) è sparito in dogana per due settimane. alla fine mi è arrivato dopo ben 22 giorni! Non ti dico il pacco come era mal ridotto! c'è mancato poco che le facce del sovrano si girassero dall'altra parte ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la Germania ha già emesso la sua CC, ma è possibile che ne emetta solo una?

Quest'anno non ne emettera altre, il contingente è sempre il solito per la monetazione dei Land, 30.000.000 milioni di pezzi, ma già in passato si è assistito alla coniazione supplettiva di monete CC.

Link al commento
Condividi su altri siti


la Germania ha già emesso la sua CC, ma è possibile che ne emetta solo una?

Quest'anno non ne emettera altre, il contingente è sempre il solito per la monetazione dei Land, 30.000.000 milioni di pezzi, ma già in passato si è assistito alla coniazione supplettiva di monete CC.

Non credo sai perche'?l'anno scorso aveva quella in comune con la Francia e l'anno prima quella del decennale.Quest'anno credo che facciano si quella.30 milioni poi non sono pochi.Non credo ne facciano altri.
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho acquistato le tedesche (5 zecche) considerando che sono emesse per la circolazione non sono poi tanto male.

La peggiore a mio avviso la zecca "A"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non per quello gli Italiani migrano a massa in Germania, e non viceversa... Da noi tutto si paga, si paga e si paga. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo che a volte sarebbe carino insegnare ai meno esperti anzichè limitarsi ad evidenziare i limiti altrui, soprattutto se dovuti all'inesperienza ;)

Sono daccordo!

Spirito di osservazione ragazzi, armatevi di lenti ed iniziate ad osservare attentamente tutto quello che vi passa per le mani. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Approposito delle commemorative tedesche.. Qualcuno sa con che criterio in un anno viene commemorato un determinato lander?

Voglio dire, non stanno andando nè in ordine alfabetico, nè in ordine geografico ad esempio da nord a sud..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quoto entrambi

le nuove tedesche 2014 non le ho ancora ma già in passato la zecca A (Berlino) sul fior di conio l'ho sempre notata la più

scadente.

le migliori direi che sono le monete coniate dalla Zecca di stato di Baden Wuerttemberg :

questa zecca comprende la zecca "F" Stoccarda, e "G" Karlsruhe .

Dal 1998 le due zecche sono entrambe sotto la zecca di stato Baden Wuerttemberg.

Le altre due zecche "D" Monaco e "J " Amburgo comunque si difendono come qualità.

tendenzialmente dopo varie osservazioni delle mie monete, soprattutto 2 euro fdc da rotolino ma anche le monete nel blister dei 2 euro , io direi che la migliore è la zecca F di Stoccarda

Sono daccordo!

Spirito di osservazione ragazzi, armatevi di lenti ed iniziate ad osservare attentamente tutto quello che vi passa per le mani. ;)

Ritengo che a volte sarebbe carino insegnare ai meno esperti anzichè limitarsi ad evidenziare i limiti altrui, soprattutto se dovuti all'inesperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto entrambi

le nuove tedesche 2014 non le ho ancora ma già in passato la zecca A (Berlino) sul fior di conio l'ho sempre notata la più

scadente.

le migliori direi che sono le monete coniate dalla Zecca di stato di Baden Wuerttemberg :

questa zecca comprende la zecca "F" Stoccarda, e "G" Karlsruhe .

Dal 1998 le due zecche sono entrambe sotto la zecca di stato Baden Wuerttemberg.

Le altre due zecche "D" Monaco e "J " Amburgo comunque si difendono come qualità.

tendenzialmente dopo varie osservazioni delle mie monete, soprattutto 2 euro fdc da rotolino ma anche le monete nel blister dei 2 euro , io direi che la migliore è la zecca F di Stoccarda

Ti quoto al 100 per certo.l'avevo gia' scritto nel post dove si parlava della Letttonia.Il conio di Scoccarda e' sicuramente uno dei migliori e,come tale,e' una garanzia😊
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho fatto l'ordine il 27 gennaio ma ad oggi nessuna novità da MDM :(

Qualcuno le ha ricevute ?

Ho contattato MDM a tal proposito, e mi hanno detto che sono in arrivo. Anche se al momento non registro alcun addebito. Probabilmente solo un piccolo ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.