Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

Ho preso la prima moneta del nuovo anno, la CC Lussemburghese, come sempre il faccione in primo piano, ma almeno questa volta sono stati un po originali con la divisione degli spazzi, nulla di esaltante come immagini, ma accresce il medagliere delle CC.

Peccato per il mio unico buco che credo non si colmera mai, il 2 euro Grace Kelly troppo costoso e intoccabile..................

Link al commento
Condividi su altri siti


un immagine più vicina alla realtà del 2 euro germania dei lander tedeschi

Valore facciale: 2 euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Emissione: 7 Febbraio 2014
Progettista: Erich Ott
Tiratura: 30.000.000 (A: 6.000.000; D: 6.300.000; F: 7.200.000; G: 4.200.000; J: 6.300.000)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/germania-2-euro-commemorativo-dedicato-alla-chiesa-san-michele-hildesheim-2014/

post-31957-0-84875100-1391754099_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Apprezzabile anche quest'anno la commemorativa Tedesca per i Land, ritengo che la Germania abbia adottato un ottima iniziativa, scegliendo un tema univoco per le sue commemorazioni, ora poi che esiste la doppia CC, possono anche ampliare i loro temi e non essere vincolati solo a questo tema, poi in futuro potrebbe anche essere ampliato il numero delle CC, magari a tre ogni anno ed allora sarebbe davvero immenso il numero delle commemorazioni, già con la doppia emissione siamo giunti a colezionare tante monete, ma dovesse mai aumentare penso che l'esborso per poter continuare a seguire la collezione sara molto gravoso, ogni collezionista poi trarra le propie conclusioni sul proseguo della collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro francia dday

Tema: 70° anniversario D-Day
Anno: 2014
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Zecca: Monnaie de Paris
Tiratura: …………. ; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof );
Prezzi emissioni: Proof ; FDC ;
Emissione: febbraio 2014.

fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-2-euro-commemorativo-70-anniversario-d-day-2014/

post-31957-0-60180900-1391780740_thumb.g

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona la francese, sintetizza bene l'avvenimento che vuole commemorare! Peccato che però la qualità dell'immagine del bozzetto sia un pò bassa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona la francese, sintetizza bene l'avvenimento che vuole commemorare! Peccato che però la qualità dell'immagine del bozzetto sia un pò bassa!

non dovrebbe mancare molto all'emissione quindi tra un po' vedremo la definitiva

se non ho letto male dovrebbe uscire questo mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Due nuovi bozzetti ufficiali dei 2€cc... Slurp!

Francia.

Interessante bozzetto, che presenta lo Sbarco in maniera originale, ma comunque molto bene. Aspetto immagini migliori...

Vaticano.

Stavolta il Vaticano mi ha sorpreso, se sarà così e il conio sarà buono, la considerei tra le migliori di questo mini-stato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Della francese mi lascia perplesso il verso della poesia di Verlain, che a momenti si fa fatica a leggere su un'immagine da 500 pixel: non oso immaginare come sarà la leggibilità sulla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella quella del vaticano. Come la francese, fa pieno centro per quel che riguarda l'idea che vuole esprimere.

Una sola cosa: non vedo proprio la firma dell'incisore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Preso oggi il 2€ lussemburghese. :)

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1391971657.650178.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum

ciao antares

tu vai al cordusio? Oggi avevano anche la germania dei lander :)

volevo sapere se l'hai presa come ti è sembrata.

ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.