Vai al contenuto
IGNORED

un nome per quel ritrato


Risposte migliori

buongiorno...a vedere questa moneta di 19mm ,malmessa,ma con ritrato che non a perduto la sua espressionepost-22197-0-23952800-1362564963_thumb.j ...... :) .....chi sara stato??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giovanni

che sia costanzo II?

un centenionale in bronzo con cristogramma

magari pure raro

ciao mirco.....!!grazie!...constanzo .......chi ne erano dui?.....questa moneta sara venuta con le prime chiese..?....che epoqua mi definisce.? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


è una bella monetina, sarebbe interessante capire di che zecca possa essere, riesci a leggere qualche cosa sotto il CHI RO?

Link al commento
Condividi su altri siti


il ritratto è un po " anomalo" per Magnenzio comunque in alternativa c'è solo Decenzio che pero' non mi sembra che ci sia NOB in legenda e Constantius II che pero' non corrisponde - quindi per esclusione penso anch'io Magnenzio

La zecca, mi sembra di intravvedere TRS Trier ( pero' è una mia impressione..)

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnentius AE 24mm Centenionalis. 353 AD. D N MAGNENTIVS P F AVG, draped & cuirassed bust right / SALVS DD NN AVG ET CAES, A-W either side of large Chi-rho,

giusta identificazione ciosky....ti ringrazio....!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


è una bella monetina, sarebbe interessante capire di che zecca possa essere, riesci a leggere qualche cosa sotto il CHI RO?

ciao karnescim.......non ci vedo piu che quella della foto........forse trs come detto da prof.....!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si potrebbe cercare di individuare la zecca dalla somiglianza dei conii, ma è davvero difficile.

Roberto

rimanera moneta "magence al prismo"......merci beaucoup!! Roberto.....!!..... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.