Vai al contenuto
IGNORED

Lombardo Veneto 1846???


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche totalmente inesperto in numismatica per la verità. Ho infatti deciso di postare qua una richiesta di delucidazioni in merito ad una moneta che posseggo.. e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

Si tratta di 3 centesimi del Regno Lombardo Veneto, zecca M e datati 1846. La conservazione è molto buona quindi non corro il rischio di sbagliare a leggere.

Il dubbio che mi pongo è questo: come mai non trovo assolutamente questo anno relativo a questa moneta in giro per la rete? I 3 cent. del Regno Lombardo Veneto sono tutti precedenti e non sono riuscito a trovarne del 1846.

Qualcuno è in grado di darmi una spiegazione in merito?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao radon buon giorno e BENVENUTO nel forum. ritornando alla tua moneta dovrebbe essere "Ferdinando I D'Asburgo-Lorena"

3 Centesimi= 1 Kreuzer zecca M

metallo:Rame990/1000

Ø:mm22

peso:4,83/5,71

contorno liscio,al Dritto Corona Ferrea sormontata da quella Imperiale attorno REGNO LOMBARDO VENETO- al rovescio il valore e la data,in tre righe.

la moneta e in grado di rarità: NC (non comune)

valutazione Montenegro 2006:MB 8 / BB 15 / SPL 40 / FDC 90

valutazione Alfa 2006:MB 5 / BB 10 / SPL 20 / FDC 65... Rarità:C

se ci puoi postare una foto per una conferma definitiva ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie flakin per il benvenuto e le informazioni. Purtroppo non ho attualmente la possibilità di allegare un'immagine essendo temporaneamente sprovvisto di macchina digitale e non avendo uno scanner, ma effettivamente la moneta in mio possesso corrisponde alla descrizione che ne hai dato. Non riuscivo a trovarla su internet e non ho nemmeno un catalogo cartaceo in quanto, come dicevo, non sono un collezionista ma posseggo solo alcune monete degli stati preunitari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.