Vai al contenuto

Risposte migliori

sul davanti scritta Divus Augustus.

Bronzo?

Diametro circa 28mm

A quando risale? Quanto può valere in queste condizioni?

post-34643-0-00979800-1362772474_thumb.j

post-34643-0-05941500-1362772475_thumb.j

Modificato da camo8611
Link al commento
Condividi su altri siti


ed inoltre ti faccio presente che è gradito..... il buongiorno e per favore.... prima di chiedere "quanto vale"

sforziamoci di adottare norme di buone educazione, perché così riusciremo a vivere non solo in armonia con noi stessi e con gli altri ma anche eleveremo il livello di civiltà della nostra società!

ciao :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


ed inoltre ti faccio presente che è gradito..... il buongiorno e per favore.... prima di chiedere "quanto vale"

sforziamoci di adottare norme di buone educazione, perché così riusciremo a vivere non solo in armonia con noi stessi e con gli altri ma anche eleveremo il livello di civiltà della nostra società!

ciao :pardon:

Grazie Profausto, ho cercato una sezione presentazione ma non l'ho trovata quindi ho postato un semplice saluto nella sezione Gruppi e Ruoli. In ogni caso ho da poco ripreso a collezionare monete, in particolare mi sto interessando alle pre-unitarie. Questa moneta si colloca fuori dal mio campo e quindi mi piacerebbe avere qualche informazione ulteriore, così da capire quale valore possa avere nel momento in cui dovessi decidere di scambiarla con una pre-unitaria.

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ma allora il link che ti ho messo per i ritrovamenti fortuiti evidentemente è passato sotto l'uscio...

è una moneta pescata dal terreno, quindi la faccenda della lecita provenienza dove la mettiamo?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Profausto, ho cercato una sezione presentazione ma non l'ho trovata quindi ho postato un semplice saluto nella sezione Gruppi e Ruoli. In ogni caso ho da poco ripreso a collezionare monete, in particolare mi sto interessando alle pre-unitarie. Questa moneta si colloca fuori dal mio campo e quindi mi piacerebbe avere qualche informazione ulteriore, così da capire quale valore possa avere nel momento in cui dovessi decidere di scambiarla con una pre-unitaria.

Grazie in anticipo a tutti.

guardati il link che ti ha postato linda.. le monete antiche non si scambiano così a cuor leggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'oggetto che hai postato non è una moneta ma una riproduzione moderna di una moneta romana. di Tiberio in onore di Augusto e Livia

Ti allego un link dove trovi una moneta analoga

ciao

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a850/a850.html

Grazie dell'informazione Profausto, gentilissimo.

E' una RIPRODUZIONE quindi. Mi basta. Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.