nicowar Posted March 12, 2013 Share #1 Posted March 12, 2013 Salve a tutti, sono un neofita, che fin da quando ero piccoletto, compravo qualche moneta ai mercatini, perchè mi piacevano, spesso senza neanche sapere veramente niente della numismatica... Mi stà iniziando a prendere la passione ora, le ho riconosciute quasi tutte quello che possiedo ( poca roba e soprattutto comuni ), ma quest per me è un vero mistero, mi ricordo che la pagai una scemata dato che era ed è veramente messa male... sono nelle vostre mani per l'identificazione.... grazie :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 12, 2013 Share #2 Posted March 12, 2013 è messa veramente male, servirebbero anche il peso e il diametro per una migliore identificazione, e casomai il materiale, se di rame o bronzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicowar Posted March 12, 2013 Author Share #3 Posted March 12, 2013 Il diametro nella parte più larga è 16 mm, il peso poco meno di un grammo, quindi intera credo si aggirasse sul grammo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted March 12, 2013 Share #4 Posted March 12, 2013 (edited) sembra denaro picciolo di Massa Marittima (toscana) Edited March 12, 2013 by euenigma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted March 12, 2013 Supporter Share #5 Posted March 12, 2013 Buona serata Modena? Detto da profano..... Luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted March 12, 2013 Share #6 Posted March 12, 2013 Zecca di Pisa,quattrino,battuto a nome di Federico II (1350-1370 circa),Baldassini,A.XIV.3,var.?- Ciao Borgho 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 12, 2013 Share #7 Posted March 12, 2013 Zecca di Pisa,quattrino,battuto a nome di Federico II (1350-1370 circa),Baldassini,A.XIV.3,var.?- Ciao Borgho concordo pienamente :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts