pagu18 Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #26 Inviato 14 Marzo, 2013 se è 27 grammi allora non ci siamo….è sotto di 1 grammo abbondante guarda ho provato a ripesarla altre 2 volte ma cambia risultato a secondo di dove la poggio sulla bilancia,una volta mi da 26 un'altra mi da 28 boh... Cita
lindap Inviato 14 Marzo, 2013 #27 Inviato 14 Marzo, 2013 dunque, lo sto confrontando con la foto di un originale, non mi sembra di vedere differenze….non vorrei sbilanciarmi però, anche perchè di talleri italcum ne avrò avuti per le mani 2 o 3 in tutto, visto che è una moneta che non mi interessa particolarmente per il momento…..eventualmente per toglierti ogni dubbio potresti portarla da un professionista del settore (a seconda di dove sei posso suggerirti qualche numismatico della tua zona) Cita Awards
pagu18 Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #29 Inviato 14 Marzo, 2013 dunque, lo sto confrontando con la foto di un originale, non mi sembra di vedere differenze….non vorrei sbilanciarmi però, anche perchè di talleri italcum ne avrò avuti per le mani 2 o 3 in tutto, visto che è una moneta che non mi interessa particolarmente per il momento…..eventualmente per toglierti ogni dubbio potresti portarla da un professionista del settore (a seconda di dove sei posso suggerirti qualche numismatico della tua zona) ok io sono di firenze sai indicarmi qualcuno? Cita
pagu18 Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #30 Inviato 14 Marzo, 2013 il contorno com'è..! il contorno è rigato.... Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2013 #31 Inviato 14 Marzo, 2013 il contorno è rigato.... hai! Hai! Il contorno dovrebbe avere tre fert ornati tra stellette Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2013 #33 Inviato 14 Marzo, 2013 puoi evitsre di andare dal perito...... :pardon: :nea: Cita
pagu18 Inviato 14 Marzo, 2013 Autore #34 Inviato 14 Marzo, 2013 puoi evitsre di andare dal perito...... :pardon: :nea: allora mi sa che è un imitazione peccato vabbe grazie mille per la disponibilità di tutti siete stati molto gentili Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2013 #35 Inviato 14 Marzo, 2013 allora mi sa che è un imitazione peccato vabbe grazie mille per la disponibilità di tutti siete stati molto gentili Constatare la genuinità da una foto è sempre molto difficile per molte ragioni, ma quando vengono a mancare caratteristiche peculiari come nella moneta che ci occupa.... se dici che è rigato il contorno.... beh ! .. allora ..non c'è dubbio ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..