Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1861


Risposte migliori

ciao a tutti, qualche giorno fa vedo questa asta, descrizione minima è indicato solo

"ITALIE 5 CENTISIMI 1861"

e la foto è questa.. prezzo di partenza 1 euro..

2w49zyv.jpg

sono indeciso, le foto sono pessime, si vede male ma ha qualcosa di particolare .. alla fine l'asta scade e faccio l'offerta, sparo.. 15 euro... alla fine presa per 2.75 con spedizione in prioritaria dalla francia...

dopo 3 giorni arriva ed è questa...

2zdpv9l.jpg

beh, non è eccellente ma che dire.. pur sempre un R2..

ciao

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ma come hai fatto a vedere la B nella foto dell'inserzione :o

ottimo colpo, ma soprattutto ottimo occhio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


è pure senza firma dell'incisore? tu che la hai in mano riesci a vedere se è a causa dell'usura o si tratta della variante? se cosi fosse mi pare che il colpo sia ancora piu grosso :D complimenti cmq!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stessa cosa accaduta a me 2 anni fa su ebay.de

Non se l'è filata nessuno e l'ho portata a casa sui 15 euro, non ricordo esattamente, dovrei controllare. Le foto facevano schifo, mi è arrivato un bellissimo BB tutto leggibile e senza particolari difetti.

Anche la tua, grandissimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come hai fatto a vedere la B nella foto dell'inserzione :o

ottimo colpo, ma soprattutto ottimo occhio ;-)

Dai, non dirmi che hai visto la B nella prima foto perché altrimenti ti faccio diventare tesi di laurea! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' occhio... questa moneta e' sempre molto ricercata e, di solito,spunta prezzi di tutto rispetto anche in basse conservazioni!E poi questa ha un bel rovescio!Per me MB/MB+

Link al commento
Condividi su altri siti


@Luca Vezzaro: Dai, non dirmi che hai visto la B nella prima foto perché altrimenti ti faccio diventare tesi di laurea! :-).

Bè, io la B la riesco a distinguere abbastanza nella prima foto.

Anche se abbastanza usurata è sempre una moneta abbastanza rara e prezzo pagato davvero eccezionale. Sicuramente il venditore non si sarà reso conto e poche persone l'avranno tenuta sott'occhio, altrimenti a quel prezzo non sarebbe andata via.

@@Sim 75 sei stato molto fortunato, bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti. io nella prima foto non la vedevo, nonostante il mio oculista mi faccia la ola davanti alla tavola ottotipica. :rofl:

ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bel colpo!

Anche se la conservazione non è delle migliori, per quel prezzo hai fatto proprio un affarone!

Ciao,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo colpo nonostante la bassa conservazione!Noto delle abrasioni sotto il collo del re quindi, da foto, non saprei dire se e' senza la firma dell' incisore o e' stata menomessa...occorrerebbe vederla in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel colpo, azzarderei Che c..lo!

Per tua fortuna, nonostante le abrasioni credo che la firma non c'è mai stata, credo che se avessero provato a levarla, si sarebbe cancellato, non del tutto anche la "A" di "italia", la parte più inferiore del collo, e la maggior parte le bordo inferiore, che non mi sembra poi così usurato, azzarderei quindi che hai fatto un colpo Doppio! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avendola in mano non sembra ci sia la firma, ma probabilmente si è consumata...

ma allora se fosse veramente senza la firma potrebbe valere di più? sui cataloghi (ne ho uno del 2002) la riporta con la stessa rarità

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.