TIBERIVS Posted March 13, 2013 Share #1 Posted March 13, 2013 ore 19,06 è stato eletto il nuovo papa! chi sarà? TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted March 13, 2013 Supporter Share #2 Posted March 13, 2013 Buona serata sono stupito della rapidità...non me l'aspettavo, sinceramente. Vediamo se vale il detto che chi entra papa in conclave, ne esce cardinale..... Potrei azzardare che sarà un papa "giovane" e non "politico", ma fare il nome.......sarebbe buttato li! saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 13, 2013 Share #3 Posted March 13, 2013 da cattolico non molto praticante spero o in Scola o in O'Malley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 13, 2013 Share #4 Posted March 13, 2013 è il cardinale argentino Bergoglio, col nome papale di Francesco speruma bin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Pantano Posted March 13, 2013 Share #5 Posted March 13, 2013 speravo in scola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Faletro78 Posted March 13, 2013 Share #6 Posted March 13, 2013 un nome atipico quello di Francesco, fuori dalla tradizione. a quanto si dice nel conclave precedente fu tra i piu' votati ed in "concorrenza" con Ratzinger. anche questa volta chi entra papa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted March 13, 2013 Share #7 Posted March 13, 2013 Francesco...già il nome mi ha colpito. Vedendolo negli occhi ho notato una semplicità che difficilmente si vede in una persona di quel rilievo. Il suo discorso che è iniziato con un bel "Buona Sera" e si è concluso con un "Buona Notte" molto colloquiale ha dato l'impressione che stesse parlando con ogni persona singolarmente. Sono rimasto veramente colpito dal nuovo papa. Un uomo semplice, che proviene da un paese con una forte tradizione Cattolica, che prima di benedire il popolo chiede che il popolo benedica lui...Secondo me con lui si avrà quel tocco di semplicità e umiltà di cui la Chiesa ha veramente molto bisogno... Gaetano 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 13, 2013 Share #8 Posted March 13, 2013 le sensazioni che dà sono buone peccato abbia 77 anni......quanto riuscirà a fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Pantano Posted March 13, 2013 Share #9 Posted March 13, 2013 dopo averlo sentito...mi piace dai!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted March 13, 2013 Share #10 Posted March 13, 2013 un' ottima sensazione, un grande in bocca al lupo al nostro Papa Francesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
TIBERIVS Posted March 13, 2013 Author Share #11 Posted March 13, 2013 le sensazioni che dà sono buone peccato abbia 77 anni......quanto riuscirà a fare? Angelo Roncalli eletto con il nome di Giovanni XXIII, naque nel 1881, fu eletto nel 1958.....77 anni anche lui, pensa cosa fece per la Chiesa..... anche a quell'età. Buona serata TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corsodinazione Posted March 13, 2013 Share #12 Posted March 13, 2013 Anche a me questu papa...piace assai ......va a sveliare li cristiani di aeuropa.......avvemu papa graziu a Diu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted March 13, 2013 Share #13 Posted March 13, 2013 speriamo bene che nel mondo c'è bisogno di gente potente che lavori per la pace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio I Posted March 13, 2013 Share #14 Posted March 13, 2013 Si, mi ha fatto veramente una bella impressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted March 13, 2013 Share #15 Posted March 13, 2013 Speriamo davvero che sia all'altezza delle aspettative che il nome che ha scelto di darsi suscita. Ci serve un Francesco. Tanto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxi Posted March 13, 2013 Share #16 Posted March 13, 2013 C'era bisogno di un Papa semplice, mi è piaciuto anche se prolisso..... poi,viene bene anche in moneta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
annovi.frizio Posted March 13, 2013 Share #17 Posted March 13, 2013 problema: il nuovo pontefice, in latino si chiama: FRANCISCVS FRANCISCVS I FRANCISCVM ??? provare a guardare in internet.. ci sono tutte le tre versioni, anke sul sito del vaticano helpmeeeee :-))) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted March 14, 2013 Share #18 Posted March 14, 2013 Non c'è che dire: ancora una volta tutte le previsioni sono state stravolte. Primo papa extraeuropeo - primo papa gesuita - primo papa a chiamarsi Francesco. Credo che lo stile di questo papato sarà molto diverso dai precedenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legioprimigenia Posted March 14, 2013 Share #19 Posted March 14, 2013 buon lavoro al nostro nuovo Papa. mi sembra davvero una bella persona, umile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 14, 2013 Share #20 Posted March 14, 2013 Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley. Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Pantano Posted March 14, 2013 Share #21 Posted March 14, 2013 Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley. Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute. appena han detto il suo nome piazza S. Pietro si è ammutolita...un silenzio irreale xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Druso Galerio Posted March 14, 2013 Share #22 Posted March 14, 2013 Anche se credo sia un errore considerarlo il primo papa non europeo...Non mi risulta che S.Pietro sia nato in Europa! :lol: E alla fine, pur essendo una battuta, è anche la verità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreagcs Posted March 14, 2013 Share #23 Posted March 14, 2013 A me ha fatto un'impressione splendida. Sembra davvero una gran persona. Ha chiesto a noi la benedizione per lui e pure nell'abito, senza ghirigori e tutto bianco, dava subito l'idea di una grande semplicità e umiltà. :) Così stamattina non ho resisitito e prima di venire a lavoro sono passato per Piazza San Pietro a ammirare il balconcino adornato di tende porpora da cui si è affacciato ieri il nuovo Pontefice. Poi ovviamente ho fatto anche un giretto all'ufficio delle Poste Vaticane per comprare qualche bel francobollo della Sede Vacante (nonchè spedirmi la cartolina con il francobollo nell'ultimo giorno utile della Sede Vacante) :blum: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MEDUSA51 Posted March 14, 2013 Share #24 Posted March 14, 2013 Il nuovo Papa mi sembra una gran brava persona, mi ricorda nel modo di fare Giovanni Paolo I°.............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
heineken79 Posted March 14, 2013 Share #25 Posted March 14, 2013 Guardia alta, ragazzi, non sempre tutto ciò che riluce può essere oro... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/nuovo-papa-bergoglio-dittatura-argentina-e-ombre-sul-passato/529595/ Inoltre, il nome Francesco non ha nulla a che vedere con San Francesco e i suoi principi ispiratori, ma con Francesco Saverio, che era un gesuita. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts