TIBERIVS Inviato 13 Marzo, 2013 #1 Inviato 13 Marzo, 2013 ore 19,06 è stato eletto il nuovo papa! chi sarà? TIBERIVS Cita
417sonia Inviato 13 Marzo, 2013 Supporter #2 Inviato 13 Marzo, 2013 Buona serata sono stupito della rapidità...non me l'aspettavo, sinceramente. Vediamo se vale il detto che chi entra papa in conclave, ne esce cardinale..... Potrei azzardare che sarà un papa "giovane" e non "politico", ma fare il nome.......sarebbe buttato li! saluti luciano Cita
karnescim Inviato 13 Marzo, 2013 #3 Inviato 13 Marzo, 2013 da cattolico non molto praticante spero o in Scola o in O'Malley Cita
karnescim Inviato 13 Marzo, 2013 #4 Inviato 13 Marzo, 2013 è il cardinale argentino Bergoglio, col nome papale di Francesco speruma bin Cita
Faletro78 Inviato 13 Marzo, 2013 #6 Inviato 13 Marzo, 2013 un nome atipico quello di Francesco, fuori dalla tradizione. a quanto si dice nel conclave precedente fu tra i piu' votati ed in "concorrenza" con Ratzinger. anche questa volta chi entra papa..... Cita
Gaetano95 Inviato 13 Marzo, 2013 #7 Inviato 13 Marzo, 2013 Francesco...già il nome mi ha colpito. Vedendolo negli occhi ho notato una semplicità che difficilmente si vede in una persona di quel rilievo. Il suo discorso che è iniziato con un bel "Buona Sera" e si è concluso con un "Buona Notte" molto colloquiale ha dato l'impressione che stesse parlando con ogni persona singolarmente. Sono rimasto veramente colpito dal nuovo papa. Un uomo semplice, che proviene da un paese con una forte tradizione Cattolica, che prima di benedire il popolo chiede che il popolo benedica lui...Secondo me con lui si avrà quel tocco di semplicità e umiltà di cui la Chiesa ha veramente molto bisogno... Gaetano 4 Cita
karnescim Inviato 13 Marzo, 2013 #8 Inviato 13 Marzo, 2013 le sensazioni che dà sono buone peccato abbia 77 anni......quanto riuscirà a fare? Cita
Luca Pantano Inviato 13 Marzo, 2013 #9 Inviato 13 Marzo, 2013 dopo averlo sentito...mi piace dai!! Cita Awards
cembruno5500 Inviato 13 Marzo, 2013 #10 Inviato 13 Marzo, 2013 un' ottima sensazione, un grande in bocca al lupo al nostro Papa Francesco Cita Awards
TIBERIVS Inviato 13 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 13 Marzo, 2013 le sensazioni che dà sono buone peccato abbia 77 anni......quanto riuscirà a fare? Angelo Roncalli eletto con il nome di Giovanni XXIII, naque nel 1881, fu eletto nel 1958.....77 anni anche lui, pensa cosa fece per la Chiesa..... anche a quell'età. Buona serata TIBERIVS Cita
Corsodinazione Inviato 13 Marzo, 2013 #12 Inviato 13 Marzo, 2013 Anche a me questu papa...piace assai ......va a sveliare li cristiani di aeuropa.......avvemu papa graziu a Diu Cita
karnescim Inviato 13 Marzo, 2013 #13 Inviato 13 Marzo, 2013 speriamo bene che nel mondo c'è bisogno di gente potente che lavori per la pace Cita
Claudio I Inviato 13 Marzo, 2013 #14 Inviato 13 Marzo, 2013 Si, mi ha fatto veramente una bella impressione. Cita
Luca Vezzaro Inviato 13 Marzo, 2013 #15 Inviato 13 Marzo, 2013 Speriamo davvero che sia all'altezza delle aspettative che il nome che ha scelto di darsi suscita. Ci serve un Francesco. Tanto. 1 Cita
maxxi Inviato 13 Marzo, 2013 #16 Inviato 13 Marzo, 2013 C'era bisogno di un Papa semplice, mi è piaciuto anche se prolisso..... poi,viene bene anche in moneta :) Cita
annovi.frizio Inviato 13 Marzo, 2013 #17 Inviato 13 Marzo, 2013 problema: il nuovo pontefice, in latino si chiama: FRANCISCVS FRANCISCVS I FRANCISCVM ??? provare a guardare in internet.. ci sono tutte le tre versioni, anke sul sito del vaticano helpmeeeee :-))) Cita
Liutprand Inviato 14 Marzo, 2013 #18 Inviato 14 Marzo, 2013 Non c'è che dire: ancora una volta tutte le previsioni sono state stravolte. Primo papa extraeuropeo - primo papa gesuita - primo papa a chiamarsi Francesco. Credo che lo stile di questo papato sarà molto diverso dai precedenti. 1 Cita
legioprimigenia Inviato 14 Marzo, 2013 #19 Inviato 14 Marzo, 2013 buon lavoro al nostro nuovo Papa. mi sembra davvero una bella persona, umile. Cita
lindap Inviato 14 Marzo, 2013 #20 Inviato 14 Marzo, 2013 Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley. Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute. Cita Awards
Luca Pantano Inviato 14 Marzo, 2013 #21 Inviato 14 Marzo, 2013 Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley. Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute. appena han detto il suo nome piazza S. Pietro si è ammutolita...un silenzio irreale xd Cita Awards
Druso Galerio Inviato 14 Marzo, 2013 #22 Inviato 14 Marzo, 2013 Anche se credo sia un errore considerarlo il primo papa non europeo...Non mi risulta che S.Pietro sia nato in Europa! :lol: E alla fine, pur essendo una battuta, è anche la verità! Cita
andreagcs Inviato 14 Marzo, 2013 #23 Inviato 14 Marzo, 2013 A me ha fatto un'impressione splendida. Sembra davvero una gran persona. Ha chiesto a noi la benedizione per lui e pure nell'abito, senza ghirigori e tutto bianco, dava subito l'idea di una grande semplicità e umiltà. :) Così stamattina non ho resisitito e prima di venire a lavoro sono passato per Piazza San Pietro a ammirare il balconcino adornato di tende porpora da cui si è affacciato ieri il nuovo Pontefice. Poi ovviamente ho fatto anche un giretto all'ufficio delle Poste Vaticane per comprare qualche bel francobollo della Sede Vacante (nonchè spedirmi la cartolina con il francobollo nell'ultimo giorno utile della Sede Vacante) :blum: Cita
MEDUSA51 Inviato 14 Marzo, 2013 #24 Inviato 14 Marzo, 2013 Il nuovo Papa mi sembra una gran brava persona, mi ricorda nel modo di fare Giovanni Paolo I°.............. Cita Awards
heineken79 Inviato 14 Marzo, 2013 #25 Inviato 14 Marzo, 2013 Guardia alta, ragazzi, non sempre tutto ciò che riluce può essere oro... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/nuovo-papa-bergoglio-dittatura-argentina-e-ombre-sul-passato/529595/ Inoltre, il nome Francesco non ha nulla a che vedere con San Francesco e i suoi principi ispiratori, ma con Francesco Saverio, che era un gesuita. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..