jagd Posted March 14, 2013 Share #1 Posted March 14, 2013 buonaserra a tutti......peccato ,e stata mal cognata.......il rafinamento della P,chi da il valora artistico di quella bella moneta....... :) 1.51grs...per 15mm....di argento...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 14, 2013 Author Share #2 Posted March 14, 2013 l'altro versso.....senza dubiti,Pisa......!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra crasellame Posted March 14, 2013 Share #3 Posted March 14, 2013 (edited) Direi denaro minuto con P in palo e segno iconico (anche se non capisco quale sia). Baldassarri A.XV.1 pp 379 e seguenti PS: sei sicuro del peso ? PS2: ho cambiato idea :D più probabile che sia sì un denaro minuto ma Bald. A.V.3c (p 312) vista la P ed il simbolo sembra la campana. Ma il peso indicato di 1,51 gr non torna... a meno che non sia 0,51 gr Edited March 14, 2013 by fra crasellame 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
jagd Posted March 14, 2013 Author Share #4 Posted March 14, 2013 Direi denaro minuto con P in palo e segno iconico (anche se non capisco quale sia). Baldassarri A.XV.1 pp 379 e seguenti PS: sei sicuro del peso ? PS2: ho cambiato idea :D più probabile che sia sì un denaro minuto ma Bald. A.V.3c (p 312) vista la P ed il simbolo sembra la campana. Ma il peso indicato di 1,51 gr non torna... a meno che non sia 0,51 gr :) ciao fra......contento sentirti..........!!! :) mi ero sbagliato.....e 0.51 grs........grazie per il dittaglio....tanti saluti...!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 16, 2013 Share #5 Posted March 16, 2013 ma è pisa o potrebbe essere perugia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coins Posted March 16, 2013 Share #6 Posted March 16, 2013 Se ti riferisci al quattrino o al denaro piccolo di Perugia, hanno sì la P ma dall'altro verso mi pare ci sia una croce, non un'aquila :) Riccardo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 16, 2013 Share #7 Posted March 16, 2013 Se ti riferisci al quattrino o al denaro piccolo di Perugia, hanno sì la P ma dall'altro verso mi pare ci sia una croce, non un'aquila :) Riccardo grazie dell'informazione :good: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts