Jump to content
IGNORED

7,6 soldi Carlo Emanuele IV

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo acquistare la mia prima moneta dei Savoia ante decimali e mi hanno proposto questa.

Visto che su tali monete sono completamente digiuno potreste darmi un parere su autenticità, conservazione e un prezzo congruo da pagare? Spero che le foto siano abbastanza chiare da permettervi una valutazione.

Secondo voi questa patina non uniforme è da lasciare o sarebbe da far rimuovere a mani esperte?

Io la lascerei ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

nnqiis.jpg

Supporter

ciao crisma

la moneta non è certamente il massimo della conservazione, ma non mi dispiace, solo che dalle foto non riesco a identificarne l'anno, probabilmente il 1800??

molte striature di conio, decentrata e bassi rilievi sulla corona, tutte cose normali ed accettabili su questa moneta, il problema è non pagarla cara...

la patina a vedere dalla foto è anche carica di sporco... una leggera pulitina anche solo con acqua e sapone io la darei...

dimenticavo.... benvenuto in questa monetazione, da questa data andando all'indietro ci sono un mucchio di soddisfazioni da ricercare!!

Considerato che si tratta di una moneta piuttosto facile da reperire , attenderei un esemplare in miglior conservazione

effettivamente.

se non hai fretta di acquistare puoi cercare qualcosina di meglio in conservazione migliore.

Awards

Grazie a tutti dei pareri, alla fine inserita nell'acquisto di altre monete del regno mi costava poco e quindi l'ho presa.

Sicuramente non è il top come conservazione ma è sempre un inizio :pardon: .

Se è così e l'hai pagata poco,hai fatto bene. Occhio solo che quando si inizia ad andare indietro nel tempo, si rischia la dipendenza. Adesso sei ai 7,6 soldi. Vediamo quando inizi a pronunciare la parola Fiorino, viennese, obolo, forte....come ti riduci! ;-)

Buona collezione

Supporter

Grazie a tutti dei pareri, alla fine inserita nell'acquisto di altre monete del regno mi costava poco e quindi l'ho presa.

Sicuramente non è il top come conservazione ma è sempre un inizio :pardon: .

costata poco... ben presa!!

adesso è in collezione, perchè dovevi rinunciarci se il sacrificio (monetale) era basso???