Vai al contenuto
IGNORED

2 euro con conio stanco che ne dite?


Risposte migliori

Mah c'è da dire che è molto usurato, la parte "stanca" è piena di segni... secondo me è semplicemente molto circolato, il resto della moneta è abbastanza ben definito.

PS: credo che la sezione più indicata sia quella euro, più che la piazzetta...

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si credo che sia una moneta che abbia circolato in mani poco gentili, è massacrata :clapping: credo anche io che la sezione giusta sia Euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che ci sia anche un leggero conio stanco può circolare e rovinarsi ma così.. spero proprio di no...

Di che anno è? se è recente, potrebbe essere effettivamente un conio stanco.. se è del 2002 concordo con l'usura.. :good:

:hi: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao ragazzi

dalla mia esperienza e conoscenza su internet, ho letto che una moneta ha circa una vita in circolazione di circa 6/7 anni dopo di chè inizia a deteriorarsi, tutti ovviamente dipente da quanto si usa ...

anche se è del 2002 non è detto che circola dal 2002 perchè ne sono state coniate 463 milioni di pezzi e le banche ne avranno ancora in cassaforte nei rotolini ( non possoamo saperelo)

per esserne sicuro se è un conio stanco bisogna guardarle da vicino con un microscopio, ma diventerbbe complicato

a mio parere dalla foto potrebbe essere un conio stanco, ma potrebbe anche essere una monete falsa fatta con materiale metallico più debole...

io ho trovato un monete di € 1 del 2009 in qFDC con conio stanco è ho ancora dei dubbi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che sia un 2 euro che se parlerebbe ne direbbe di cose su come è stato trattato! più di un conio stanco è una moneta stanca di esser maltrattata.

Cmq dato che non si vede la data effettivamente se è un 2002 potrebbe essere "normale" tutta quell'usura se usata in modo inappropriato8cadute, sfregature contro la macchina del caffè o cambia monete ecc....)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.