Gaetano95 Posted March 22, 2013 Share #1 Posted March 22, 2013 Come da titolo godetevi questo obbrobrio :P 2 cavalli Filippo II del 3° tipo senza sigle...messa moooolto male..non si riesce a vedere se ha la data..Il peso è calante di molto, è 1,7g a fronte dei 2,7g regolari, il diametro è di 19mm..Ora mi viene da chiedervi, un grammo di peso calante con l'usura può starci? oppure è un falso, magari d'epoca? anche se lo ritengo improbabile.. Gaetano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer1986 Posted March 22, 2013 Share #2 Posted March 22, 2013 Come da titolo godetevi questo obbrobrio :P 2 cavalli Filippo II del 3° tipo senza sigle...messa moooolto male..non si riesce a vedere se ha la data..Il peso è calante di molto, è 1,7g a fronte dei 2,7g regolari, il diametro è di 19mm..Ora mi viene da chiedervi, un grammo di peso calante con l'usura può starci? oppure è un falso, magari d'epoca? anche se lo ritengo improbabile.. Manca tutto il ritratto ci credo che sia calante... forse al tempo dell'emissione era già calante di suo, ma sicuro non aveva senso falsificare un 2 cavalli all'epoca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Rex Siciliae Posted March 22, 2013 Share #3 Posted March 22, 2013 Ciao. La risposta sembra ben evidente al peso calante che ha magari Lay ci ha azzeccato subito. Io non seguo questa monetazione,ma ne vidi una,la scorsa domenica piu'fallaccia della tua .....caro gaetano ma non la presi......troppo liscia ,si vedeva solo la corona...... .................pero'sono sempre tondelli(che almeno si vedono un po')che un ciotolaro deve avere :D :D Saluti ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted March 22, 2013 Author Share #4 Posted March 22, 2013 Manca tutto il ritratto ci credo che sia calante... forse al tempo dell'emissione era già calante di suo, ma sicuro non aveva senso falsificare un 2 cavalli all'epoca Bene allora ci avevo visto gusto, grazie del chiarimento :) Ciao. La risposta sembra ben evidente al peso calante che ha magari Lay ci ha azzeccato subito. Io non seguo questa monetazione,ma ne vidi una,la scorsa domenica piu'fallaccia della tua .....caro gaetano ma non la presi......troppo liscia ,si vedeva solo la corona...... .................pero'sono sempre tondelli(che almeno si vedono un po')che un ciotolaro deve avere :D :D Saluti ;) Da fiero ciotolaro quale sono non potevo lasciarla a prendere freddo nella ciotola :P 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted March 22, 2013 Share #5 Posted March 22, 2013 Bene allora ci avevo visto gusto, grazie del chiarimento :) Da fiero ciotolaro quale sono non potevo lasciarla a prendere freddo nella ciotola :P ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IpseDixit Posted March 23, 2013 Share #6 Posted March 23, 2013 Bene allora ci avevo visto gusto, grazie del chiarimento :) Da fiero ciotolaro quale sono non potevo lasciarla a prendere freddo nella ciotola :P Hahahahahaha buona questa! :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano95 Posted March 23, 2013 Author Share #7 Posted March 23, 2013 Hahahahahaha buona questa! :rofl: :D :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted March 23, 2013 Share #8 Posted March 23, 2013 occhio che queste monete non si trovano in BB son tutti cessi cosi questo perche` venivan coniati male e con poca cura e poi han circolato per centinaia di anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts