Num.e.fil.cal. Posted March 22, 2013 Share #1 Posted March 22, 2013 Salve a tutti vorrei sapere qualche dato in più riguardo questa moneta.. della quale posto qualche foto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Num.e.fil.cal. Posted March 22, 2013 Author Share #2 Posted March 22, 2013 ecco il dritto: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted March 22, 2013 Share #3 Posted March 22, 2013 salve 10 centimes Francia Terza Repubblica 1897-1921 moneta di sicuro NC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 22, 2013 Author Share #4 Posted March 22, 2013 A quanto dovrebbe ammontare la sua valutazione? per la conservazione io non saprei bene cosa dargli... qBB?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
euenigma Posted March 22, 2013 Share #5 Posted March 22, 2013 questa e la sua valutazione . http://www.lefranc.net/monnaie,10-centimes-daniel-dupuis,136.html in questa conservazione la trovi nelle ciotole a 10-20 cent l'una Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 22, 2013 Share #6 Posted March 22, 2013 buonaserra a voi...! :) ..scuzate se me intremetto,ma ne profito farvi vedere una di quelle monete....grazie a euenigma per il suo link,questa e in buono stato....soppratuto a sempre dormito in casa......ma per curiosita,quale stato di conservazione li potete dare..??? :mellow: ....questo era al contato del aria imbiente.....malgrato che fura rimesso ne una scatollina........ :closedeyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 22, 2013 Share #7 Posted March 22, 2013 questo latto,invece,era alcontato del velluto dove era sposta...... :mellow: .....cosa ne pensate??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euenigma Posted March 22, 2013 Share #8 Posted March 22, 2013 salve dalle foto sembra qSPL bella moneta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jagd Posted March 22, 2013 Share #9 Posted March 22, 2013 salve dalle foto sembra qSPL bella moneta grazie del tuo rapido aviso....! :) ..non ne pensavo tanto.....ma li merita quantunche.........!!.... :) ......ciao..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted March 23, 2013 Share #10 Posted March 23, 2013 Ne ho anch'io una del 17 ma BB(che paghai 2 euro) :) ....leggendo i post..................... volevo rispondere a : ...................... questa e la sua valutazione . http://www.lefranc.net/monnaie,10-centimes-daniel-dupuis,136.html in questa conservazione la trovi nelle ciotole a 10-20 cent l'una ................................. sono ciotole magiche da fattore C nel caso :D :D :D Ciotole a quei prezzi non ne vedo ,non so da quelle parti,il caso sarebbe di svuotarle subito magari insieme ad altre si farebbero molte piu'! Che ne pensate? :D :D Aspetto riscontri ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted March 24, 2013 Author Share #11 Posted March 24, 2013 Anche io, tutte le ciotole che ho visto le mettono a 50 cent.. ognuna, al contrario di quanto si potrebbe pensare non ci vado spesso.. anzi.. si può dire che le ciotole le ho a csa, divise per epoche, regno.. repubblica ed estere senza dimenticare gli euro :rofl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
vathek1984 Posted March 24, 2013 Share #12 Posted March 24, 2013 Pemesso che queste monete le trovo stupende esteticamente e che sono generalmente abbastanza comuni.....la mia esperienza è che non si trovano poi così facilmente nelle ciotole da 25/50 centesimi e che quando si trovano spesso sono molto consumate...è invece più probabile vederle negli album da qualche euro al pezzo....tuttavia lo scorso mese sono stato fortunato ed ho beccato 4 pezzi da 5 centesimi in dicrete condizioni proprio in una ciotolina...ovviamente prese tutte e 4, con le seguenti date: 1899-1910-1914-1916... @@jagd....il tuo esemplare è uno SPL pieno, complimenti! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rex Siciliae Posted March 24, 2013 Share #13 Posted March 24, 2013 Ne ho anch'io una del 17 ma BB(che paghai 2 euro) :) ....leggendo i post..................... volevo rispondere a : ...................... ................................. sono ciotole magiche da fattore C nel caso :D :D :D Ciotole a quei prezzi non ne vedo ,non so da quelle parti,il caso sarebbe di svuotarle subito magari insieme ad altre si farebbero molte piu'! Che ne pensate? :D :D Aspetto riscontri ;) Bella presa vathek!!!!! :) Saluti ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts