Jump to content
IGNORED

10 cent. Francia 1906

Num.e.fil.cal.

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei sapere qualche dato in più riguardo questa moneta..

della quale posto qualche foto:

post-30693-0-94798100-1363957754_thumb.j

post-30693-0-02609100-1363957788_thumb.j

Awards

A quanto dovrebbe ammontare la sua valutazione?

per la conservazione io non saprei bene cosa dargli... qBB?? :unknw:

Awards

buonaserra a voi...! :) ..scuzate se me intremetto,ma ne profito farvi vedere una di quelle monete....grazie a euenigma per il suo link,questa e in buono stato....soppratuto a sempre dormito in casa......ma per curiosita,quale stato di conservazione li potete dare..??? :mellow: post-22197-0-86501200-1363979883_thumb.j....questo era al contato del aria imbiente.....malgrato che fura rimesso ne una scatollina........ :closedeyes:

salve

dalle foto sembra qSPL

bella moneta

grazie del tuo rapido aviso....! :) ..non ne pensavo tanto.....ma li merita quantunche.........!!.... :) ......ciao.....

Ne ho anch'io una del 17 ma BB(che paghai 2 euro) :) ....leggendo i post..................... volevo rispondere a :

......................

questa e la sua valutazione .

http://www.lefranc.net/monnaie,10-centimes-daniel-dupuis,136.html

in questa conservazione la trovi nelle ciotole a 10-20 cent l'una

.................................

sono ciotole magiche da fattore C nel caso :D :D :D

Ciotole a quei prezzi non ne vedo ,non so da quelle parti,il caso sarebbe di svuotarle subito magari insieme ad altre si farebbero molte piu'!

Che ne pensate? :D :D

Aspetto riscontri ;)

Anche io, tutte le ciotole che ho visto le mettono a 50 cent.. ognuna, al contrario di quanto si potrebbe pensare non ci vado spesso.. anzi.. si può dire che le ciotole le ho a csa, divise per epoche, regno.. repubblica ed estere senza dimenticare gli euro :rofl:

Awards

Pemesso che queste monete le trovo stupende esteticamente e che sono generalmente abbastanza comuni.....la mia esperienza è che non si trovano poi così facilmente nelle ciotole da 25/50 centesimi e che quando si trovano spesso sono molto consumate...è invece più probabile vederle negli album da qualche euro al pezzo....tuttavia lo scorso mese sono stato fortunato ed ho beccato 4 pezzi da 5 centesimi in dicrete condizioni proprio in una ciotolina...ovviamente prese tutte e 4, con le seguenti date: 1899-1910-1914-1916...

@@jagd....il tuo esemplare è uno SPL pieno, complimenti!

• Like 2

Ne ho anch'io una del 17 ma BB(che paghai 2 euro) :) ....leggendo i post..................... volevo rispondere a :

......................

.................................

sono ciotole magiche da fattore C nel caso :D :D :D

Ciotole a quei prezzi non ne vedo ,non so da quelle parti,il caso sarebbe di svuotarle subito magari insieme ad altre si farebbero molte piu'!

Che ne pensate? :D :D

Aspetto riscontri ;)

post-28945-0-24884800-1364140168_thumb.j

post-28945-0-72197600-1364140204_thumb.j

Bella presa vathek!!!!! :)

Saluti ;)