Vai al contenuto
IGNORED

Monete d'oro da investimento

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono approdato sul Vs. forum documentandomi sugli investimenti in monete auree.

Vi chiedo perciò qualche consiglio avendo io finora investito i miei magri risparmi in strumenti finanziari tradizionali.

Navigando sui vari siti di rivenditori registrati alla Banca d'Italia ho notato le seguenti differenze di prezzo sulla sterlina:

- CASHGOLD mi offre la sterlina a 298,32 €;

- ITALPREZIOSI mi offre la sterlina fior di conio 2013 a 320,61 € e quella tradizionale a 311,87 €;

- GOLDDIRECT mi offre la sterlina, sia fior di conio 2013 sia vecchio conio, a 337,96 €.

Ora, siccome mi sembra di aver capito che il peso dell'oro nella sterlina sia fisso a 7,32 g e che oggi l'oro è a 39,81 €/g significa che il costo "puro" della sterlina è 7,32 x 39,81 = 291,40 €.

Detto questo è ovvio che al costo puro della sterlina si debba assommare il ricavo del negoziante, ma la differenza tra i rivenditori che vi ho elencato non vi sembra eccessiva? C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie.

Inviato

Il ricavo del venditore non è stabilito per legge, quindi c'è domanda e offerta, cmq di media il prezzo è sui 300/310 euro.

• ADMIN
Staff
Inviato

Sarebbe da capire quanto aggiornati siano i siti web in questione. Comunque il prezzo lo fa il mercato...

Inviato

I prezzi sono aggiornati in tempo reale...

Proprio perché il prezzo "lo fa il mercato" ed i prezzi sui siti che vi ho citato sono aggiornatissimi, mi aveva colpito la differenza di prezzo sullo stesso prodotto.

Quindi la sterlina della CASHGOLD a 298,32 € è un ottimo prezzo, o no?

Inviato

I prezzi sono aggiornati in tempo reale...

Proprio perché il prezzo "lo fa il mercato" ed i prezzi sui siti che vi ho citato sono aggiornatissimi, mi aveva colpito la differenza di prezzo sullo stesso prodotto.

Quindi la sterlina della CASHGOLD a 298,32 € è un ottimo prezzo, o no?

Bé direi di si!

In genere il prezzo si aggira a quote più alte,

ma, come già detto, dipende tutto dal momento:

Sono andato ora a vedere nel sito di cashgold e la sterlina me la mette a 297,21 Euro!

Ciao,

Dario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.