Tia Inviato 24 Marzo, 2013 #1 Inviato 24 Marzo, 2013 Ho comprato questa moneta a 20€ e mi sembrava un bel prezzo, voi che ne dite su conservazione e valutazione euro?? Cita
TIBERIVS Inviato 24 Marzo, 2013 #2 Inviato 24 Marzo, 2013 Ciao, le foto non sono di molto aiuto...... alcuni consigli: se ci riesci, non fotografare con il lampeggiatore, è molto meglio illuminare la moneta con una normale lampadina a basso consumo: non fotografare una moneta d'argento ( grigia) su uno sfondo grigio....; fotografa perpendicolarmente la moneta, onde evitare l'effetto ovalizzante; lo sfondo non ci interessa, era meglio postare due foto eliminando più sfondo possibile; Venendo alla moneta, il D mi pare BB, usura evidente sui capelli, il R è migliore qSPL? saluti TIBERIVS Cita
renato Inviato 24 Marzo, 2013 #3 Inviato 24 Marzo, 2013 ...si sicuramente se poggi la moneta su un foglio bianco e la fotografi perpendicolarmente, il risultato è migliore e di facile lettura. ..osservandola non mi pare di vedere colpi al bordo, i rilievi sembrano ancora discreti, per me il BB/SPL ci può stare....il prezzo pagato va bene :blum: renato Cita
cembruno5500 Inviato 24 Marzo, 2013 #4 Inviato 24 Marzo, 2013 giusto rapporto qualità/prezzo Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 24 Marzo, 2013 #7 Inviato 24 Marzo, 2013 Ok, vista così BB rovescio, BB+ il dritto, comunque un buon affare :blum: Cita Awards
numismaticadott Inviato 25 Marzo, 2013 #8 Inviato 25 Marzo, 2013 Nel complesso direi BB+, in regola con il prezzo che hai pagato! Moneta comunque gradevole, hai fatto un buon affare! Ciao, Dario Cita
sagida Inviato 25 Marzo, 2013 #9 Inviato 25 Marzo, 2013 Osservando le seconde foto, direi BB/qSPL. L'usura è evidente in particolar modo al D/ ma non ci sono colpi deturpanti e la moneta è comunque gradevole. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..