Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Dino89

5 lire 1926

Recommended Posts

Dino89

Salve a tutti, posto le foto di una moneta da 5 lire 1926 potreste gentilmente dirmi se è autentica?

P.S scusate per le foto ma con i mezzi che mi ritrovo al momento più di cosi non posso.Grazie a tutti.

Saluti.

Leonardo

post-34776-0-40737600-1364115613_thumb.j

post-34776-0-42160100-1364115623_thumb.j

renato

...monetina che ha fatto tanta strada, piacevole ancora ma dalla forte usura, specialmente al rovescio, non vedo colpi...per cominciare va benissimo :blum: ...per fare le foto puoi toglierla dalla plastica...verranno sicuramente meglio

conservazione per me BB

renato

• Like 1

ilcollezionista90

La moneta è autentica ed essendo del 1926 è rara ; certo è che la conservazione come potrai notare non è delle migliori , diciamo un BB :)

Saluti

Dino89

...monetina che ha fatto tanta strada, piacevole ancora ma dalla forte usura, specialmente al rovescio, non vedo colpi...per cominciare va benissimo :blum: ...per fare le foto puoi toglierla dalla plastica...verranno sicuramente meglio

conservazione per me BB

renato

wow che velocità :) grazie mille gentilissimi.. peccato per le foto che non le rendono giustizia . Piano piano provvederemo anche per quello :D

cembruno5500

qBB/BB, assolutamente da togliere dalla plastica, anche le monete in argento, rame ect., escluso l' oro

Dino89

qBB/BB, assolutamente da togliere dalla plastica, anche le monete in argento, rame ect., escluso l' oro

Già fatto .. era ancora nella plastica perchè l'avevo appena comperata ed un mercatino :)

cembruno5500

Già fatto .. era ancora nella plastica perchè l'avevo appena comperata ed un mercatino :)

Bravo ;)

defa92

per me BB al dritto, qBB al rovescio. moneta rara e ancora decisamente piacevole:)

Dino89

ecco una foto del rovescio leggermente migliore.. senza la plastica.. complessivamente sapreste darmi anche un valore economico approssimativo?

Grazie a tutti .

Saluti.

Leonardo

Dino89

a quanto l'hai comprata??

l'ho comprata insieme ad un'altra moneta da 1 lira del 1940,entrambe 15€

Num.e.fil.cal.

dovresti impegnarti con foto migliori, comunque bella monetina rara, la conservazione non è alta.. un piccolo trucchetto per vedere la conservazione di questa moneta al rovescio è quello di guardare subito il piumaggio dell'aquila sulle ginocchia e sul petto, in questi punti sparisce subito alla prima usura.. :good:

:hi: Nicola

PierluigiRoma

Per me è un bb largo, mi terrei su un qbb e forse poco poco meno.

A 15 euro spero che la lira del 40 sia in altissima conservazione altrimenti hai speso troppo! ;)

Dino89

Per me è un bb largo, mi terrei su un qbb e forse poco poco meno.

A 15 euro spero che la lira del 40 sia in altissima conservazione altrimenti hai speso troppo! ;)

Purtroppo le foto penalizzano parecchio..ad esempio non è cosi opaca di presenza,,le condizioni invece sono quelle.

L'altra moneta effettivamente è in condizioni migliori..(potrei postarla cosi magari mi date dei parei?).

Saluti.

Leonardo

Num.e.fil.cal.

se non ti piace come sono venute le foto, fanne altra sotto la luce del sole.. su sfondo bianco con la fotocamera perfettamente parallela alla faccia della moneta, e se puoi in Macro :good:

Dino89

se non ti piace come sono venute le foto, fanne altra sotto la luce del sole.. su sfondo bianco con la fotocamera perfettamente parallela alla faccia della moneta, e se puoi in Macro :good:

Non ho la fotocamera per adesso. :( le foto sono fatte dal cellulare.

Saluti.

Leonardo

Num.e.fil.cal.

anche col cellulare possono venire ;)

elmetto2007

moneta che non arriva al BB, a mio avviso. troppa usura per me MB-BB "vero" o un q.BB "commerciale"

numismaticadott

Moneta autentica,

come conservazione direi qBB.

L'usura è molta, comunque moneta gradevole.

Ciao,

Dario