narda99 Inviato 24 Marzo, 2013 #1 Inviato 24 Marzo, 2013 come da titolo :chi di voi colleziona oltre alle monete anche francobolli? ho un idea molto bella per i collezionisti di francobolli come me :) Cita Awards
narda99 Inviato 24 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) l'idea sarebbe che tramite lettere ci si invia francobolli .. ad esempio ci si mette d'accordo su che francobolli dare e si scrive una lettera con dentro i francobolli richiesti più quello per inviare la lettera! :) che ve ne pare? Modificato 24 Marzo, 2013 da narda99 Cita Awards
narda99 Inviato 24 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 24 Marzo, 2013 mi aggiungo. marcantonio Eccolo, spara st'idea :clapping: ECCOLA :) Cita Awards
miroita Inviato 24 Marzo, 2013 #6 Inviato 24 Marzo, 2013 Non mi sembra un'idea del tutto nuova, almeno per me che l'ho fatto per diversi anni! ;) Cita
narda99 Inviato 24 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 24 Marzo, 2013 Non mi sembra un'idea del tutto nuova, almeno per me che l'ho fatto per diversi anni! ;) io nn lo ho mai fatto e mi piacerebbe iniziare con qualcuno, per chi vuole basta che mi scriva un mp Cita Awards
heineken79 Inviato 24 Marzo, 2013 #8 Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) Io pure l'ho fatto ma per chi è avanzato oppure colleziona solo alcune cose - come me - è un grosso boomerang lo scambio per lettera in pacchetti. Gira sempre lo stesso materiale purtroppo. Io ho ovviato con la restituzione, cioè prendi quello che ti serve e il resto torna indietro insieme ai tuoi doppi che controllo, seleziono e ti rimando indietro con altri miei e così via. @@narda99 se vuoi contattarmi per me non c'è problema possiamo provare, mi sembri molto giovane ed è giusto incoraggiarti. Modificato 24 Marzo, 2013 da heineken79 Cita
numismaticadott Inviato 24 Marzo, 2013 #10 Inviato 24 Marzo, 2013 Mi aggiungo anche io molto volentieri ;) Dario Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 24 Marzo, 2013 #11 Inviato 24 Marzo, 2013 Bisognerebbe mettersi d'accordo su quale tipo di francobolli, repubblica, esteri, ed epoca, poi se con annullo o nuovi.. :blum: L'idea non è brutta.. si potrebbe anche fare, ma bisogna mettersi d'accordo su questi punti :good: :hi: Nicola Cita Awards
narda99 Inviato 24 Marzo, 2013 Autore #12 Inviato 24 Marzo, 2013 Io pure l'ho fatto ma per chi è avanzato oppure colleziona solo alcune cose - come me - è un grosso boomerang lo scambio per lettera in pacchetti. Gira sempre lo stesso materiale purtroppo. Io ho ovviato con la restituzione, cioè prendi quello che ti serve e il resto torna indietro insieme ai tuoi doppi che controllo, seleziono e ti rimando indietro con altri miei e così via. @@narda99 se vuoi contattarmi per me non c'è problema possiamo provare, mi sembri molto giovane ed è giusto incoraggiarti. Mi aggiungo anche io molto volentieri ;) Dario Bisognerebbe mettersi d'accordo su quale tipo di francobolli, repubblica, esteri, ed epoca, poi se con annullo o nuovi.. :blum: L'idea non è brutta.. si potrebbe anche fare, ma bisogna mettersi d'accordo su questi punti :good: :hi: Nicola ok allora ci mettiamo d'accordo per email ? vi mando un mp con la mia email ... per chi è interessato basta che mi mandi un mp e si incomincia.. :) Cita Awards
Roan Inviato 24 Marzo, 2013 #13 Inviato 24 Marzo, 2013 Ciao, Io colleziono principalmente francobolli. In particolare voli Zeppelin di area italiana, storia postale del 100 Lire Democratica. Lo Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 24 Marzo, 2013 #14 Inviato 24 Marzo, 2013 Ciao, Io colleziono principalmente francobolli. In particolare voli Zeppelin di area italiana, storia postale del 100 Lire Democratica. Lo Allora comincia a mandarci la mail ;) Cita Awards
heineken79 Inviato 24 Marzo, 2013 #15 Inviato 24 Marzo, 2013 A me interessano: - area italiana prima del '50 - commonwealth britannico - isole e territori sperduti - Walt Disney - Europa CEPT - WWF Posso offrire: - area italiana, con particolare enfasi su San Marino e Vaticano nuovi - mondiali sia nuovi che usati Cita
Exergus Inviato 24 Marzo, 2013 #16 Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) Ho abbandonato da anni la collezione di francobolli, li ho ancora tutti, sono un migliaio di pezzi del periodo classico (1840-1900) Ma intendevi fare scambi? Modificato 24 Marzo, 2013 da Exergus Cita
marco93 Inviato 25 Marzo, 2013 #17 Inviato 25 Marzo, 2013 Anche io oltre alle monete colleziono francobolli :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..