Vai al contenuto
IGNORED

USA 1 "large cent" del 1828


vathek1984

Risposte migliori

Supporter
7 ore fa, jaconico dice:

Ciao a tutti. Ho comprato questo large cent a 23 euro. Che ne pensate? Che conservazione gli attribuite ?

E3F749CA-F507-42B5-A8C8-AB5562D7E947.jpeg

Bella monetina :good:personalmente posseggo una piccola raccolta dal 1801 al 1848, penso che sia un buon mb ma per le conservazioni delle monete in genere non sono un gran chè.

Peccato che le altre postate (a parte quelle di villa66 che ha utilizzato il caricamento file del sito) sono state fagocitate da  tinypic e photobucket, il prezzo mi sembra giusto, hai altro degli Stati Uniti ante guerra di secessione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, nikita_ dice:

Bella monetina :good:personalmente posseggo una piccola raccolta dal 1801 al 1848, penso che sia un buon mb ma per le conservazioni delle monete in genere non sono un gran chè.

Peccato che le altre postate (a parte quelle di villa66 che ha utilizzato il caricamento file del sito) sono state fagocitate da  tinypic e photobucket, il prezzo mi sembra giusto, hai altro degli Stati Uniti ante guerra di secessione?

Prima monetina degli USA ? presa in un negozio numismatico, provengo dal mondo della cartamoneta e in fatto di classificazione di monete non sono espertissimo. Comunque era classificata BB. Io avrei optato per un qBB. Mi piace perché comunque rispetto a tantissime altre sue sorelle molto usurate, questa nel complesso è leggibile e ha molti dettagli ancora presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, jaconico dice:

Prima monetina degli USA ? presa in un negozio numismatico, provengo dal mondo della cartamoneta e in fatto di classificazione di monete non sono espertissimo. Comunque era classificata BB. Io avrei optato per un qBB. Mi piace perché comunque rispetto a tantissime altre sue sorelle molto usurate, questa nel complesso è leggibile e ha molti dettagli ancora presenti. 

Ciao

Questi centesimi sono a mio parere molto belli e di un bel diametro. Per quanto riguarda la conservazione, secondo me siamo sul VF20.

salti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno... VF20=MB

Ciao, mi sembra di ricordare che VF20 sia il gradino più basso per un BB, calzerebbe quindi con un MB+ o qBB, ma è risaputo che sono una schiappa in fatto di conservazioni :unknw:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao, mi sembra di ricordare che VF20 sia il gradino più basso per un BB, calzerebbe quindi con un MB+ o qBB, ma è risaputo che sono una schiappa in fatto di conservazioni :unknw:

Ciao @nikita_ :) manco  io ferratissimo su quelle internazionali, più bravo a giudicare ma...qui ho trovato questo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_(numismatica)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @nikita_ :) manco  io ferratissimo su quelle internazionali, più bravo a giudicare ma...qui ho trovato questo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_(numismatica)

Personalmente sono una schiappa anche nelle conservazioni nazionali :D

ricordavo bene:

bellissimo (classe del BB)

  • VF20 (very fine: dettagli e bordo evidenti ma i rilievi maggiori si sono persi con l'usura

significa allora un BB risicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, jaconico dice:

VF20 equivale a BB?

Ciao,

Meno di un BB. Dal mio punto di vista direi che il tuo bel centesimo si merita un bel MB+ 

Modificato da miza
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.