Betty Posted March 27, 2013 Share #1 Posted March 27, 2013 Buonasera a tutti! Ho trovato questa moneta in mezzo a tantissime altre antiche italiane e straniere, veramente non so se la è perche è molto sottile non ho un bilancino ma quella digitale della cucina segna 5 gr. ha un diametro di cm. 2,2 ed è di rame. Da quello che c' è scritto sopra CLEMXI PO M A III S.PETRVS A dovrebbe essere un quattrino, ma è molto strano!!! Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vanadio Posted March 27, 2013 Share #2 Posted March 27, 2013 ciao! purtroppo con foto così scadenti non ci si può pronunciare! cerca di farne altre nitide se puoi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted March 28, 2013 Share #3 Posted March 28, 2013 Zecca di Gubbio,quattrino, battuto sotto papa Clemente XI (1700 -1721), Muntoni,282. a mio parere è autentica. Ciao Borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty Posted March 30, 2013 Author Share #4 Posted March 30, 2013 ciao! purtroppo con foto così scadenti non ci si può pronunciare! cerca di farne altre nitide se puoi :) Grazie! Appena riesco le faccio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty Posted March 30, 2013 Author Share #5 Posted March 30, 2013 Zecca di Gubbio,quattrino, battuto sotto papa Clemente XI (1700 -1721), Muntoni,282. a mio parere è autentica. Ciao Borgho. Grazie anche del tuo parere!! Se riesco farò altre foto.....considerandola autentica quale è più o meno il suo valore? Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfagor Posted March 31, 2013 Share #6 Posted March 31, 2013 (edited) Guarda c'è questo utente ebay che lo vende a 50 euro in BB http://www.ebay.it/itm/GUBBIO-CLEMENTE-XI-QUATTRINO-AN-XIX-IN-BB-F4-/320685732054?pt=Monete_Antiche&hash=item4aaa5bf0d6#ht_1534wt_1163 anche se secondo me sta messo peggio. Da quello che ho potuto vedere la tua sembra stare un po' meglio della sua. Purtroppo i valori di catalogo non li so anche se alla fine sono sempre relativi. Spero che questa indicazione ti sia comunque utile Edited March 31, 2013 by Elfagor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfagor Posted March 31, 2013 Share #7 Posted March 31, 2013 azz scusa mi sono accorto che è tutt'altra moneta XD e io che volevo essere utile! Vabbè aspetta pareri degli autorevoli esperti che ci sono qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
borghobaffo Posted March 31, 2013 Share #8 Posted March 31, 2013 Grazie anche del tuo parere!! Se riesco farò altre foto.....considerandola autentica quale è più o meno il suo valore? Ciao! Da 25 a 50 euro, ciao Borgho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty Posted March 31, 2013 Author Share #9 Posted March 31, 2013 Da 25 a 50 euro, ciao Borgho. Ancora grazie!! Buona Pasqua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betty Posted March 31, 2013 Author Share #10 Posted March 31, 2013 azz scusa mi sono accorto che è tutt'altra moneta XD e io che volevo essere utile! Vabbè aspetta pareri degli autorevoli esperti che ci sono qui Grazie anche del tuo intervento!! Mi serve solo per orientarmi in un mondo che non conosco.......non faccio certamente speculazioni!!! Ciao Buona Pasqua!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts