piergi00 Inviato 29 Marzo, 2013 #1 Inviato 29 Marzo, 2013 Ieri sera ho avuto il piacere di vedere due monete acquistate da un mio caro amico e ho colto l' occasione di fotografarle per il nostro forum Mezzo Grosso I Tipo (Chiablese ) Amedeo VIII Duca Mir Savoia 139 Presenta ancora una buona argentatura con un evidente segno dello zecchiere, decisamente migliore del mio esemplare Cita
Luca Vezzaro Inviato 29 Marzo, 2013 #2 Inviato 29 Marzo, 2013 Belle. Le ha pagate un po' troppo, ma sono carine. ciao Cita
piergi00 Inviato 29 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 29 Marzo, 2013 Il mio esemplare e' costato un 50% in meno ma non e' di questo livello L' altra moneta di Amedeo VIII da Conte invece a quel prezzo l' avrei acquistata pure io. Dopo aver lasciato il campo libero agli offerenti italiani ho scoperto che mi mancava in collezione Cita
Luca Vezzaro Inviato 29 Marzo, 2013 #4 Inviato 29 Marzo, 2013 L' altra moneta di Amedeo VIII da Conte invece a quel prezzo l' avrei acquistata pure io. Dopo aver lasciato il campo libero agli offerenti italiani ho scoperto che mi mancava in collezione vedi gli effetti collaterali delle collezioni troppo grandi? Non si sa più quello che si ha. :-) a me non capita mai... Cita
Luca Vezzaro Inviato 10 Aprile, 2013 #5 Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Vi presentò il mio esemplare, appena arrivato. Conservazione inferiore sicuramente a quello presentato da Pier, ma interessante per la leggibilità dei segni di zecca. Esattamente come l'altro esemplare, la legenda ad R riporta la dicitura CHAB IN ITALIA MAR PRN anziché CHAMBL In questo caso, Martinetto Mercier ha utilizzato una margherita a 5 petali. Modificato 10 Aprile, 2013 da Luca Vezzaro Cita
Luca Vezzaro Inviato 10 Aprile, 2013 #6 Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) Ps: perdonate le pessime foto, ma non ho schermato la luce e me ne sono accorto dopo. Quando le rifaccio, cambio anche qui. Modificato 10 Aprile, 2013 da Luca Vezzaro Cita
Luca Vezzaro Inviato 22 Maggio, 2013 #7 Inviato 22 Maggio, 2013 Non ho saputo resistere all'idea di aggiungere un mezzo grosso, seppur in bassa conservazione, visto il segno di zecca (trifoglio) che mi mancava. Cita
savoiardo Inviato 22 Maggio, 2013 Supporter #8 Inviato 22 Maggio, 2013 bel segno di zecca... ma la moneta purtroppo ha avuto problemi di corrosione.... comunque è classificabile, peccato... non sarebbe stata male... Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Maggio, 2013 #9 Inviato 23 Maggio, 2013 Quel giorno ho perso un esemplare con segno di zecca MEZZALUNA. Non ne avevo mai visti. Purtroppo, avendo preso questa ed il secusino, ho dovuto lasciare. A proposito, perché sul catalogo abbiamo solo un segno di zecca? Cita
savoiardo Inviato 23 Maggio, 2013 Supporter #10 Inviato 23 Maggio, 2013 Quel giorno ho perso un esemplare con segno di zecca MEZZALUNA. Non ne avevo mai visti. Purtroppo, avendo preso questa ed il secusino, ho dovuto lasciare. A proposito, perché sul catalogo abbiamo solo un segno di zecca? ho come il dubbio di aver perso i dati inseriti... devo correggere... adesso non posso, ma qualcuno me lo ricorda??? Cita
Luca Vezzaro Inviato 23 Maggio, 2013 #11 Inviato 23 Maggio, 2013 ho come il dubbio di aver perso i dati inseriti... devo correggere... adesso non posso, ma qualcuno me lo ricorda??? Sciur Responsabile, siamo qui per questo! Te lo ricorderemo. Magari n tanto preparo la bio di Amedeo VI. Mi fa tristezza vederlo sempre senza due righe di presentazione, povero. :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..