Pinkie Posted March 29, 2013 Share #1 Posted March 29, 2013 Salve a tutti vorrei chiedervi un parere circa il valore delle monete qui di seguito in oro: SUD AFRICA1 Rand, South Africa, 1980 USA10 Dollari, America, 1881 CANADA50 Dollari, Canada, 1979 100 Dollars, Canada, 1979 Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibanny Posted March 30, 2013 Share #2 Posted March 30, 2013 Per il Rand sudafricano direi che vale il peso d'oro, poco sopra il decimo d'oncia, tuttavia non è così comune come il 2 Rand. I $10 valgono poco più del contenuto d'oro, circa $900 o poco più. La Maple Leaf canadese del 1979 non mi sembra in condizione ottima, tuttavia è il primo anno di emissione e nonostante ne abbiano coniate 1M, non si vedono in giro facilmente. Quindi, vale almeno il peso dell'oro, ma per esempio su eBay sono sicuro che prenderesti di più. Infine i 100 dollari canadesi che contengono mezza oncia d'oro e vengono generalmente venduti a peso, o poco sopra a seconda di come le vendi. Belle monete! MM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkie Posted April 2, 2013 Author Share #3 Posted April 2, 2013 Grazzie ancora! Tu parli di Ebay, credi che sia una piattaforma di vendita valida e sicura? Pensavo di provare a vendere infatti o su Ebay o su Kijiji.. Qualcuno ha consigli su come e dove vendere le monete? Grazie! Pinkie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nibanny Posted April 2, 2013 Share #4 Posted April 2, 2013 Purtroppo non ti posso aiutare sul come venderle, eBay in America è molto diversa dalla baia italiana. Potresti metterle qui nella sezione annunci del forum, sono monete comuni che hanno sempre richiesta. (a proposito, non è ben visto in questo forum l'offrire monete durante le discussioni, cosa che hai fatto in tutte le altre discussioni postate). MM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkie Posted April 2, 2013 Author Share #5 Posted April 2, 2013 Ops, scusatemi allora! Metto sicuramente l'annuncio con la lista che ho preparato nella sezione scambi, di cui non ne sapevo! Grazie molte per l'aiuto, correggo gli altri annunci! Pinkie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts