cembruno5500 Inviato 31 Marzo, 2013 #26 Inviato 31 Marzo, 2013 io l' avrei chiusa qSPL/SPL, non concordo con la perizia ma , logicamente, giudico una fotografia. la moneta è buona ma manca al bordo Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 31 Marzo, 2013 #27 Inviato 31 Marzo, 2013 La moneta è periziata SPL+. Perizia centrata, con giusto grado di severità. Moneta molto piacevole, senza difetti, con bella patina, leggerissimo segno all'altezza della vita del littore. Buona pasqua a tutti! Complimenti ottima moneta!La moneta presenta dei bei rilievi e tracce abbastanza evidenti di lustro nei campi nonostante una leggera carenza sulla perlinatura in basso al dritto la moneta per me e' un bel SPL+ Ciao Andrea. A saperlo te la periziavo io....gratis! :blum: Cita Awards
jeffff_it Inviato 31 Marzo, 2013 Autore #28 Inviato 31 Marzo, 2013 @Andrea imperatore: Complimenti per il centro! Ottimo!!!Ahahahahah Cita
PierluigiRoma Inviato 31 Marzo, 2013 #29 Inviato 31 Marzo, 2013 (modificato) Senza offesa per nessuno, perizia larga per me ed anche un paio di mie monete periziate dallo stesso le considero personalmente qualcosa in meno... Capelli, mani, sandalo e piedi....dalla foto mi sembrano abbastanza piatti. Modificato 31 Marzo, 2013 da PierluigiRoma Cita
gallo83 Inviato 31 Marzo, 2013 #30 Inviato 31 Marzo, 2013 La moneta è bella....le foto son fuori fuoco e soprattutto non perpendicolari e sfuggono alcuni particolari. Cita Awards
quadriga Inviato 31 Marzo, 2013 #31 Inviato 31 Marzo, 2013 Secondo me la perizia e' un po' larga, ma quello che conta e' il prezzo. Purtroppo ormai abbiamo tutti chiaro che sulle perizie c'e' sempre (spesso) un po' di generosita' che consente poi al venditore di fare finta di farci fare un affare. Non voglio chiederti il prezzo pero' un Littore con una perlinatura cosi' consumata (direi da BB), a mio avviso vale intorno ai 300/320 euro Il prezzo e' la vera cartina di tornasole, purtroppo nessuno ci regala niente... O almeno puo' capitare che una volta ci venga fatta una piccola concessione ma la volta successiva ci venga tolta... Ovviamente e' un mio giudizio personale che mi permetto di fare in quanto ho da poco comprato e rivenduto un 20 littore, e quindi credo di avere una minima cognizione, poi certamente la foto non aiuta, etc etc. Cita
PierluigiRoma Inviato 31 Marzo, 2013 #32 Inviato 31 Marzo, 2013 300 euro siamo fuori mercato di parecchio @@quadriga, spero non abbia speso questa cifra per una tua moneta nello stesso stato, secondo me siamo di poco sopra i 200 euro! Cita
renato Inviato 31 Marzo, 2013 #33 Inviato 31 Marzo, 2013 ...visto che le uniche foto pubblicate, non rendono giustizia alla moneta e risultano, nei dettagli, poco leggibili, appena puoi, prova i rifarne delle altre, magari non inclinando la moneta... renato Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Marzo, 2013 #34 Inviato 31 Marzo, 2013 ...visto che le uniche foto pubblicate, non rendono giustizia alla moneta... Appunto, si sta facendo un "processo" a questa moneta, al giudizio scritto sulla perizia, al prezzo che sarebbe giusto pagare... sulla base di fotografie su cui non si può avere un riscontro oggettivo sulla conservazione... 1 Cita
quadriga Inviato 1 Aprile, 2013 #35 Inviato 1 Aprile, 2013 Questo e' un esempio di littore qSPL venduto a 380,00 euro Cita
quadriga Inviato 1 Aprile, 2013 #36 Inviato 1 Aprile, 2013 300 euro siamo fuori mercato di parecchio @@quadriga, spero non abbia speso questa cifra per una tua moneta nello stesso stato, secondo me siamo di poco sopra i 200 euro! A 200 euro ci puoi comprare un BB e con parecchia usura,.... Cita
jeffff_it Inviato 1 Aprile, 2013 Autore #37 Inviato 1 Aprile, 2013 Vediamo se queste aiutano... 1 Cita
Monetaio Inviato 1 Aprile, 2013 #38 Inviato 1 Aprile, 2013 Aiutano si, perbacco! E' completamente un'altra moneta da vedere ;) Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 1 Aprile, 2013 #39 Inviato 1 Aprile, 2013 si confermo le mie impressioni iniziali.... osservandola meglio dico bb/SPL - q SPL al max Cita
PierluigiRoma Inviato 1 Aprile, 2013 #40 Inviato 1 Aprile, 2013 A 200 euro ci puoi comprare un BB e con parecchia usura,.... Non per insistere ma a 200 ci prendi più di un bb con molta usura...certo, se poi compro solo in alcuni negozi forse non ci prendi neanche quello!! :) Dalle altre foto si, migliora, per me cmq poco sotto lo spl. Cita
renato Inviato 1 Aprile, 2013 #41 Inviato 1 Aprile, 2013 ...assolutamente un'altra moneta!! :blum: ...queste foto danno giustizia all'esemplare e ogni dubbio di autenticità per me scompare. complessivamente dico qSPL/SPL...con la sua patina è piacevole da vedere :blum: renato Cita
gallo83 Inviato 1 Aprile, 2013 #42 Inviato 1 Aprile, 2013 Questo e' un esempio di littore qSPL venduto a 380,00 euro questo è un 1928...... <_< Cita Awards
ihuru3 Inviato 1 Aprile, 2013 #43 Inviato 1 Aprile, 2013 (modificato) date un'occhiata a questo esemplare venduto in asta a Long Beach nel 2011 a oltre 5000 USD ... incredibile (OK per le condizioni perfette, ma mi stupisce ancor più l'aggiudicazione). http://www.coinfactswiki.com/wiki/Italy_1927-R_20_lire Modificato 1 Aprile, 2013 da ihuru3 Cita
tonycamp1978 Inviato 1 Aprile, 2013 #44 Inviato 1 Aprile, 2013 (modificato) ...assolutamente un'altra moneta!! :blum: ...queste foto danno giustizia all'esemplare e ogni dubbio di autenticità per me scompare. complessivamente dico qSPL/SPL...con la sua patina è piacevole da vedere :blum: renato ...assolutamente un'altra moneta!! :blum: ...queste foto danno giustizia all'esemplare e ogni dubbio di autenticità per me scompare. complessivamente dico qSPL/SPL...con la sua patina è piacevole da vedere :blum: renato non capisco tutta questa generosita' nel valutare questa moneta, io vedo usura su capelli dell'italiaseduta, seno italia seduta che si perde con la veste, mano con la fiaccola usurata, mano con fascio littorio usurata, bordo usurato. Boh! Modificato 1 Aprile, 2013 da tonycamp1978 1 Cita
PierluigiRoma Inviato 1 Aprile, 2013 #45 Inviato 1 Aprile, 2013 questo è un 1928...... <_< Di un noto commerciante... Cita
renato Inviato 1 Aprile, 2013 #46 Inviato 1 Aprile, 2013 (modificato) ...non è generosità, è apprezzamento per una moneta che nel suo complesso è estremamente piacevole, l'usura c'è e si vede è uniforme e non particolarmente accentuata, il bordo nasce così, non è frutto di usura....è basso a ore sei....non ha colpi ai bordi..se non un dubbio a ore 13 del rovescio...il fatto che non sia stata lavata gioca molto in favore di questo esemplare! renato Modificato 1 Aprile, 2013 da renato Cita
quadriga Inviato 1 Aprile, 2013 #47 Inviato 1 Aprile, 2013 Non per insistere ma a 200 ci prendi più di un bb con molta usura...certo, se poi compro solo in alcuni negozi forse non ci prendi neanche quello!! :) Dalle altre foto si, migliora, per me cmq poco sotto lo spl. Comunque l'esemplare di cui stiamo discutendo a 200 euro proprio non lo compri, in qualsiasi posto uno vada a comprarlo. Cita
ihuru3 Inviato 1 Aprile, 2013 #48 Inviato 1 Aprile, 2013 http://www.coinfactswiki.com/wiki/Italy_1927-R_20_lire premesso che uno può fare ciò che meglio crede col proprio denaro, ha senso secondo voi sborsare 5462 dollari per questo esemplare ? Cita
quadriga Inviato 1 Aprile, 2013 #49 Inviato 1 Aprile, 2013 Effettivamente sembrano un po' tantini. Bello e' bello, patina stupenda ma.......5462$!?!?!? Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 1 Aprile, 2013 #50 Inviato 1 Aprile, 2013 Prezzo super esagerato... pazzia completa.. :pardon: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..