frisax Posted March 31, 2013 Share #1 Posted March 31, 2013 Ciao a tutti e buona Pasqua. Questa veneziana è così lucida che sembra essere quasi d'argento ma non lo è. In basso credo di intravvedere un 6 e nella legenda a dx leggo distintamente OM E' piccolina rispetto al solito, 17mm Che doge potrebbe essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniok Posted March 31, 2013 Share #2 Posted March 31, 2013 Contarini ma non è un pezzo da sei potrebbe essere da 12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
417sonia Posted March 31, 2013 Supporter Share #3 Posted March 31, 2013 Buona Pasqua Beh in questo caso le misure sono essenziali. C'è sia il bezzo da 6 bagattini, sia il soldo da 12 bagattini e di parecchi dogi..... Il soldo da 12 bagattini ha un diametro medio di mm. 21 e il 1/2 da 6 ha un diametro medio di mm. 19. I grammi sono rispettivamente 2,03 e 1,01 Come sono quelle della tua? Luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frisax Posted March 31, 2013 Author Share #4 Posted March 31, 2013 (edited) 1 gr scarso ma io leggo OM non ON, per questo il mio dubbio Edited March 31, 2013 by frisax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted March 31, 2013 Supporter Share #5 Posted March 31, 2013 Ci sono quindi buone possibilità che sia un bezzo da 6 soldi di Alvise Contarini dovrebbe esserci S*M*V*ALOYS*CON Prova a vedere se possono coincidere le lettere. :pardon: Luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts