esterferraris Inviato 1 Aprile, 2013 #1 Inviato 1 Aprile, 2013 buonasera ennesimo ultimo (per ora) dubbio. molti anni fa ho acquistato questa moneta, un tallero della colonia eritrea di umberto I, ad un mercatino dell'antiquariato. la moneta e' bellissima e identica a quelle originali che ho potuto vedere in internet, pero' data la conservazione fdc un mio conoscente ha avanzato l'ipotesi che potrebbe essere falsa. ora mi interessa saperlo perche' se e' vera ha un valore molto diverso rispetto ad un falso, e poi oramai e' una questione personale. grazie mille ancora Cita
profausto Inviato 1 Aprile, 2013 #2 Inviato 1 Aprile, 2013 @esterferraris ......se è vera ha un valore molto diverso rispetto ad un falso...... Ma certamente!..... se fosse vera sarebbe un bel pezzo! .........ma siccome è falsissima! cioè una riproduzione...non vale proprio nulla! mi spiace Cita
lindap Inviato 1 Aprile, 2013 #3 Inviato 1 Aprile, 2013 Confermo la non autenticità della moneta (perlinatura, bordo) allego una foto presa dal catalogo di un tallero originale Cita Awards
Ianva Inviato 1 Aprile, 2013 #4 Inviato 1 Aprile, 2013 Si falsa, basta guardare il contorno "sfuggente"! Se ci dai l'autorizzazione (se la foto l'hai fatta tu) la inserisco in catalogo tra i falsi. A meno che non lo voglia fare tu :) Cita
esterferraris Inviato 1 Aprile, 2013 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2013 salve, certo che puoi inserirla. la falsità della moneta e' dettata quindi solo dalla perlinatura? non ci sono altri modi per identificarla? grazie Cita
lindap Inviato 1 Aprile, 2013 #6 Inviato 1 Aprile, 2013 il peso….che può essere inferiore nelle monete false Cita Awards
cembruno5500 Inviato 1 Aprile, 2013 #7 Inviato 1 Aprile, 2013 guarda attentamente la differenza della Corona, il piumaggio dell' aquila e il cannone approssimativo Cita Awards
profausto Inviato 1 Aprile, 2013 #8 Inviato 1 Aprile, 2013 ....... e i rilievi da medaglietta... Cita
piergi00 Inviato 1 Aprile, 2013 #9 Inviato 1 Aprile, 2013 (modificato) Quanto hai pagato questa moneta potrebbe gia' farti intuire se si tratta di una riproduzione , neppure ai mercatini i talleri originali si svendono .......... Modificato 1 Aprile, 2013 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..