Vai al contenuto
IGNORED

Autenticità 100 lire oro aratrice


Risposte migliori

Ciao a tutti, ho queste 100 lire oro del 1912, credo siano vere ma il vostro esperto parere mi rassicurerebbe. Pesa 35 grammi.

Dal vivo non si notano tutti quei graffietti . Sapreste anche darmi un'idea del valore? Grazie mille

post-34756-0-14524800-1364901862_thumb.j

post-34756-0-24685100-1364901890_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non mi dispiace; il peso però dovrebbe essere di g 32,25 come già specificato da linda, non di g 35.....

Se il peso è realmente 35 grammi, cosa da verificare con bilancia di precisione, allora non ci sono dubbi: è falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sarebbe da verificare anche la misura del diametro che con una differenza di peso così notevole magari dal diametro e spessore si riesce a capire qualcosa di più…se il peso appunto è quello indicato

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è una moneta che devi portar a far vedere, è una moneta con un valore abbastanza alto (qualora fosse originale)

se io avessi una moneta del genere andrei al volo da un professionista a farla vedere senza tanti se e tanti ma :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima diperiziarle ti diranno se sono autentiche….sul costo non saprei dirti, se le vuoi vendere direttamente al commerciante credo una cavolata, se le vuoi periziare per tenertele e venderle privatamente ti verrà chiesta, credo, una % sul valore totale…a seconda di dove sei possiamo suggerirti a chi rivolgerti e magari puoi contattare telefonicamente per avere maggiori delucidazioni in merito direttamente dal professionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a pelle mi piace anche a me...non penserei ad un falso a priori e mi sembra anche in oro...se il peso è realmente 35 grammi però c'è sicuramente qualcosa che non torna a prescindere dal falso o meno... anche perchè solitamente i falsi in oro hanno una titolazione più bassa e pesano meno dell'originale ma non di più...magari l'hai pesata con una bilancia da cucina e poco precisa?? o con una bilancina di precisione al millesimo?? o magari volevi dire diametro 35 mm invece che peso 35 gr?? perchè in quel caso sarebbe giusto

in ogni caso se è autentica come ti auguro il suo valore oscilla dai 3500 a 8000 circa in base alla conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte, per ora non ho intenzione di venderle , era solo curiosità sullo stato di conservazione e sulla autenticità anche se mio nonno le prendeva da commercianti e aste affidabili. Se non vi scoccia ogni tanto ne posterò qualcuna per avere pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.