Vai al contenuto
IGNORED

Obolo I Tipo di Umberto II


Risposte migliori

Ecco un ricordo del recente convegno di Annecy che mi ha permesso di chiudere la serie di Umberto II

Scusate per le foto fatte in velocita' prima di andare in ufficio

Obolo I Tipo Umberto II (1080-1103)

D/+VMBERTVS -Croce piana con globetti nel primo e secondo quarto e cuneo nel quarto
R/+SECVSIA - Stella con sei punte e due bisanti in sbarra ad ore 2/8

Argento , 16/15 mm. , g. 0,36/0,33 , zecca di Susa

Mir Savoia 13a , Biaggi 8 , Simonetti 5

Rarita' : R8

post-116-0-11156500-1365401534_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bell'obolo!!!

Hai portato dalla francia una moneta piccola ma importante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Bell'obolo!!!

Hai portato dalla francia una moneta piccola ma importante!

E' stato decisamente un bel colpo anche per il prezzo molto vantaggioso a detta degli amici ; Grella, Daniele, Alessandro e Fugiglando che erano ad Annecy insieme a me

Questa tipologia raramente si vede proposta in vendita e quando appare spunta sempre ottimi realizzi

Pur avendo osservato diverse monete che probabilmente appariranno in futuro su Ebay Francia, questo obolo e' stato il mio unico acquisto a meno che un amico decida di cedermi una seconda moneta....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato decisamente un bel colpo anche per il prezzo molto vantaggioso a detta degli amici ; Grella, Daniele, Alessandro e Fugiglando che erano ad Annency insieme a me

Questa tipologia raramente si vede proposta in vendita e quando appare spunta sempre ottimi realizzi

Pur avendo osservato diverse monete che probabilmente appariranno in futuro su Ebay Francia, questo obolo e' stato il mio unico acquisto a meno che un amico decida di cedermi una seconda moneta....

non c'è problema come sai Pier vorrei dirti che forse nella rumenta c'è una sorpresa come gli faccio la foto la posto ne sono convinto quasi al 100% spero di non fare figure da ridere :hi:

post-1443-0-78436000-1365443799_thumb.jp

Modificato da angelonidaniele
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È stata proprio una bella gita con gli amici di sempre , tutti quanti tornati a casa soddisfatti con qualche nuova Moneta

Grazie Daniele per la documentazione fotografica del convegno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è problema come sai Pier vorrei dirti che forse nella rumenta c'è una sorpresa come gli faccio la foto la posto ne sono convinto quasi al 100% spero di non fare figure da ridere :hi:

attachicon.gifDSCF3312.JPG

Chi siete nella foto oltre a te?

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Chi siete nella foto oltre a te?

Stefano

partendo da sinistra quello "piccolo" :blum: è Daniele, poi Grella, Alessandro, Pier e Fugiglando...

mi sarebbe piaciuto esserci... purtroppo il lavoro non mi permette quasi mai queste belle gite... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.