pinguino34 Inviato 8 Aprile, 2013 #1 Inviato 8 Aprile, 2013 Salve a tutti, vi vorrei allegare due foto della moneta che ho trovato ieri nel portafoglio, è una 2 euro tedesca zecca J anno 2002, secondo voi che siete indubbiamente più esperi può trattarsi di un falso o di un semplice errore? Può valere qualcosa se si tratta di un errore nel mercato degli euro con difetti di conio? Grazie mille a chiunque contribuisca! Cita
MEDUSA51 Inviato 8 Aprile, 2013 #2 Inviato 8 Aprile, 2013 La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete............................. Complimenti per il ritrovamento. Cita Awards
Notar Inviato 8 Aprile, 2013 #3 Inviato 8 Aprile, 2013 A me sembra buona. Comunque per la prova del nove prova a pesarla con un bilancino e confrontala. A me sembra originale bella moneta! :) :) :) Cita
Diabolik73 Inviato 9 Aprile, 2013 #4 Inviato 9 Aprile, 2013 La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete............................. Complimenti per il ritrovamento. Concordo con la valutazione di Medusa 51. Cita
Luca Tecnorete Inviato 9 Aprile, 2013 #5 Inviato 9 Aprile, 2013 Ciao, è una decentratura non eccessiva ma che c'è, il tondello centrale non si è inserito perfettamente in quello esterno e l'ha "pressato" in modo tale da esserci un eccesso di "giallo" nel retro e un eccesso di "grigio" nel front. Per me può valere sui 5-10 euro, ma forse anche qualcosa in più. Cita Awards
SOROMEED Inviato 9 Aprile, 2013 #6 Inviato 9 Aprile, 2013 Sì, parrebbe un difetto di conio... puoi provare a rivenderla, se trovi l'acquirente... Cita Awards
BartoloM Inviato 9 Aprile, 2013 #7 Inviato 9 Aprile, 2013 Bel difetto di conio, un ritrovamento singolare. Se non t'interessano i difetti di conio ci potresti guadagnare qualcosina, anche se non penso sarà una grande cifra. Altrimenti già saprai come tenertela bella stretta in cassaforte ;) Cita Awards
gyfitti Inviato 11 Aprile, 2013 #8 Inviato 11 Aprile, 2013 E' senz'altro un errore di conio, anch'io ne ho trovate un paio simili Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..