Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pinguino34

2 euro falso o errore di conio?

Risposte migliori

pinguino34

Salve a tutti, vi vorrei allegare due foto della moneta che ho trovato ieri nel portafoglio, è una 2 euro tedesca zecca J anno 2002, secondo voi che siete indubbiamente più esperi può trattarsi di un falso o di un semplice errore? Può valere qualcosa se si tratta di un errore nel mercato degli euro con difetti di conio? Grazie mille a chiunque contribuisca!

post-35232-0-30057500-1365437783_thumb.j

post-35232-0-27824200-1365437859_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MEDUSA51

La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete.............................

Complimenti per il ritrovamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notar

A me sembra buona. Comunque per la prova del nove prova a pesarla con un bilancino e confrontala. A me sembra originale bella moneta! :) :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete.............................

Complimenti per il ritrovamento.

Concordo con la valutazione di Medusa 51.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Tecnorete

Ciao, è una decentratura non eccessiva ma che c'è, il tondello centrale non si è inserito perfettamente in quello esterno e l'ha "pressato" in modo tale da esserci un eccesso di "giallo" nel retro e un eccesso di "grigio" nel front. Per me può valere sui 5-10 euro, ma forse anche qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOROMEED

Sì, parrebbe un difetto di conio... puoi provare a rivenderla, se trovi l'acquirente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BartoloM

Bel difetto di conio, un ritrovamento singolare. Se non t'interessano i difetti di conio ci potresti guadagnare qualcosina, anche se non penso sarà una grande cifra. Altrimenti già saprai come tenertela bella stretta in cassaforte ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gyfitti

E' senz'altro un errore di conio, anch'io ne ho trovate un paio simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti