pinguino34 Posted April 8, 2013 Share #1 Posted April 8, 2013 Salve a tutti, vi vorrei allegare due foto della moneta che ho trovato ieri nel portafoglio, è una 2 euro tedesca zecca J anno 2002, secondo voi che siete indubbiamente più esperi può trattarsi di un falso o di un semplice errore? Può valere qualcosa se si tratta di un errore nel mercato degli euro con difetti di conio? Grazie mille a chiunque contribuisca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MEDUSA51 Posted April 8, 2013 Share #2 Posted April 8, 2013 La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete............................. Complimenti per il ritrovamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Notar Posted April 8, 2013 Share #3 Posted April 8, 2013 A me sembra buona. Comunque per la prova del nove prova a pesarla con un bilancino e confrontala. A me sembra originale bella moneta! :) :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted April 9, 2013 Share #4 Posted April 9, 2013 La moneta è buona, col tondello interno decentrato anche se non esageratamente, è comunque un bel difetto di conio, bello naturalmente per chi sa apprezzare queste monete............................. Complimenti per il ritrovamento. Concordo con la valutazione di Medusa 51. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Tecnorete Posted April 9, 2013 Share #5 Posted April 9, 2013 Ciao, è una decentratura non eccessiva ma che c'è, il tondello centrale non si è inserito perfettamente in quello esterno e l'ha "pressato" in modo tale da esserci un eccesso di "giallo" nel retro e un eccesso di "grigio" nel front. Per me può valere sui 5-10 euro, ma forse anche qualcosa in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
SOROMEED Posted April 9, 2013 Share #6 Posted April 9, 2013 Sì, parrebbe un difetto di conio... puoi provare a rivenderla, se trovi l'acquirente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
BartoloM Posted April 9, 2013 Share #7 Posted April 9, 2013 Bel difetto di conio, un ritrovamento singolare. Se non t'interessano i difetti di conio ci potresti guadagnare qualcosina, anche se non penso sarà una grande cifra. Altrimenti già saprai come tenertela bella stretta in cassaforte ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gyfitti Posted April 11, 2013 Share #8 Posted April 11, 2013 E' senz'altro un errore di conio, anch'io ne ho trovate un paio simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts