Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi Ape 1919


Risposte migliori

Salve a tutti,mi potete dare un vostro consiglio sullo stato di conservazione e sul valore di mercato di questa moneta ?? So che il valore di catalogo non è basso e che è una moneta Rara,mi piacerebbe sentire i vostri pareri.... Un saluto da Stefano!!

post-32184-0-46206200-1365439037_thumb.j

post-32184-0-47166500-1365439045_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in effetti non e' una moneta comune ma in questa conservazione si trova abbastanza facilmente...per le conservazioni dallo SPL in su' invece cambia , secondo me, la rarita' e ovviamente il prezzo. :pleasantry:

Mi voglio anche sbilanciare dicendo che secondo me non si tratta di una falsificazione (come se ne trovano molte per questo anno) ..per cui conservazione intorno all'MB + e prezzo di mercato oscillante, a seconda se trovata su siti di aste online o negozi, tra i 30 e gli 80 € .

Attendiamo anche altri pareri

Ciao

Andrea

Modificato da andyscudo
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Andrea, moneta buona ma in bassa conservazione, è rara molto rara (come preferite) solamente in alta conservazione, come questa se ne trovano ovunque, a qualsiasi Convegno.

Come prezzo direi tra i 40 e i 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il rovescio per me è stato ripulito, a parte il colore si vedono le classiche strisciate da panno a fronte di un ossidazione che è tuttora presente a ore 5 e che è stata tolta fin lì probabilmente. Almeno a me sembra così. Conservazione mb

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon MB,senza colpi deturpanti, tra 40 e 60/65 euro al massimo, come ha detto Bruno. In questa conservazione non e' molto difficile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio per me è stato ripulito, a parte il colore si vedono le classiche strisciate da panno a fronte di un ossidazione che è tuttora presente a ore 5 e che è stata tolta fin lì probabilmente. Almeno a me sembra così. Conservazione mb

Intanto ringrazio tutti per le pronte risposte,comunque la moneta non è stata mai pulita ne in fronte ne in retro,purtroppo se vedete una parte più chiara e una più scura è causa della scannerizzazione dove mi sono dimenticato di togliere ad una la retroilluminazione,il colore dal vivo è identico da entrambe le parti,per il resto ringrazio nuovamente tutti voi e questa monetina entrerà a completare la mia collezione :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.