Vai al contenuto
IGNORED

Classificazione monete Romane imperiali


Risposte migliori

Salve a tutti mi potreste dare una mano sulla classificazione di queste monete romane imperiali e caso mai il loro prezzo ?? Un saluto!! Avrei intenzione di venderle con il certificato di garanzia della casa d'asta,in modo che tutto sia legale.Un saluto!!

post-32184-0-50452300-1365585292_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa la mia domanda: compri delle monete senza sapere cosa sono?non c'era una descrizione quando le hai prese alla casa d'aste? :confused:

non vedere le mie domande in tono polemico, ma non capisco il senso di comprare a impulso e poi chiedersi cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

devi postare una moneta alla volta, dritto e rovescio.

avrai l'identificazione, la quotazione non necessariamente ma te la puoi ricavare da te online spulciando i vari siti di vendita.

quanto alla messa in vendita delle stesse... in qualità di privato la cosa comporta cmq dei rischi nonostante la loro lecita provenienza.

nel dubbio, precisa sempre la loro provenienza e fornisci corredo documentale all'acquirente e indicane il possesso nell'eventuale inserzione di vendita.

ciò non ti metterà al sicuro al 100%, ma nemmeno dovrebbe dar luogo a spiacevoli inconvenienti ma il condizionale è d'obbligo.

consiglio: indica la precisa provenienza per ogni moneta (asta, nome casa d'aste, data dell'asta eventuali riferimenti di certificato rilasciato dall'asta se italiana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti consiglio comunque di postarle nella sezione " Richiesta /Identificazioni/valutazioni/autenticità(Solo antiche)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa la mia domanda: compri delle monete senza sapere cosa sono?non c'era una descrizione quando le hai prese alla casa d'aste? :confused:

non vedere le mie domande in tono polemico, ma non capisco il senso di comprare a impulso e poi chiedersi cos'è.

Probabilmente era un lotto multiplo, dato anche la tipologia di monete. Tra l'altro, così fosse, molte aste non ne rilasciano garanzia specifica
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente era un lotto multiplo, dato anche la tipologia di monete. Tra l'altro, così fosse, molte aste non ne rilasciano garanzia specifica

scusa, ma le casa d'aste quando vendono i lotti multipli dovrebbero rilasciare garanzia per ciascuna moneta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come ti è già stato detto, devi postare una moneta per discussione LEGGIBILE recto e verso

con queste immagini vedi a malapena il tondello!! ..

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma le casa d'aste quando vendono i lotti multipli dovrebbero rilasciare garanzia per ciascuna moneta no?

Mi pare di ricordare che le monete di lotti multipli non possono essere restituite per nessun motivo
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma le casa d'aste quando vendono i lotti multipli dovrebbero rilasciare garanzia per ciascuna moneta no?

Guarda il lotto era di molte monete,tutte non catalogate però ne avevo riconosciute una decina che mi servivano,mentre le altre non mi servono e vorrei darle via,almeno rientrandodella spesa!! Ok le posterò una per volta!!Un saluto.

scusa la mia domanda: compri delle monete senza sapere cosa sono?non c'era una descrizione quando le hai prese alla casa d'aste? :confused:

non vedere le mie domande in tono polemico, ma non capisco il senso di comprare a impulso e poi chiedersi cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io ho sia la garanzia che la documentazione necessaria e poi sono monete che secondo i vari decreti non hanno alcun interesse storico "secondo lo stato"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda il lotto era di molte monete,tutte non catalogate però ne avevo riconosciute una decina che mi servivano,mentre le altre non mi servono e vorrei darle via,almeno rientrandodella spesa!! Ok le posterò una per volta!!Un saluto.

non ti ho detto di postare una moneta per volta….ho chiesto se per queste monete la casa d'aste lascia una garanzia per ciascuna moneta o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ti ho detto di postare una moneta per volta….ho chiesto se per queste monete la casa d'aste lascia una garanzia per ciascuna moneta o no

Quando si tratta di Lotti le lasciano per il lotto intero o se acquisti più lotti le lasciano una per tutti i lotti che acquisti .... sono molto vaghi in questo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si tratta di Lotti le lasciano per il lotto intero o se acquisti più lotti le lasciano una per tutti i lotti che acquisti .... sono molto vaghi in questo!!

ti consiglio di tenere allegata ad ogni moneta fotocopia della lettera della casa d'aste magari specificando la composizione del lotto in modo di avere per il futuro, iter d'acquisto

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.