MEDUSA51 Inviato 10 Aprile, 2013 #1 Inviato 10 Aprile, 2013 Sto facendo una sorta di "galleria degli orrori" con tutte le monete postate nel forum che presentano esuberi di metallo, coni stanchi, decentrature, ovalizzazioni, bubboni vari, e mostruosità e curiosità varie, sto usando come detto foto postate negli anni da vari utenti del forum oltre a me, l'avevo iniziato per divertirmi, poi ho pensato che potrebbe interessare anche ad altri e che si potrebbe inserire tra gli articoli, nel qual caso devo rivederlo un pochino perchè venga un lavoro decente e presentabile, in sostanza volevo sapere se posso usare le foto pubblicate o abbiamo un copyright ? A proposito, si tratta di €uro..................... Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Aprile, 2013 #2 Inviato 10 Aprile, 2013 Sto facendo una sorta di "galleria degli orrori" con tutte le monete postate nel forum che presentano esuberi di metallo, coni stanchi, decentrature, ovalizzazioni, bubboni vari, e mostruosità e curiosità varie, sto usando come detto foto postate negli anni da vari utenti del forum oltre a me, l'avevo iniziato per divertirmi, poi ho pensato che potrebbe interessare anche ad altri e che si potrebbe inserire tra gli articoli, nel qual caso devo rivederlo un pochino perchè venga un lavoro decente e presentabile, in sostanza volevo sapere se posso usare le foto pubblicate o abbiamo un copyright ? A proposito, si tratta di €uro..................... Tutte le foto pubblicate hanno proprietari, coloro che le hanno pubblicate chiaramente, dovresti chiedere a loro se puoi usarle per il tuo articolo. Comunque sentiamo anche @@incuso che dice, ne sa molto più di me in materia. Ciao Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 10 Aprile, 2013 Staff ADMIN #3 Inviato 10 Aprile, 2013 Confermo l'analisi di Giovanna! Cita
MEDUSA51 Inviato 11 Aprile, 2013 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2013 Qualche dubbio l'avevo pure io, speravo però che le immagini una volta pubblicate sul forum si potessero utilizzare a meno che non fosse espressamente vietato dal proprietario. Mi sa che dovrò lasciare perdere, le immagini utilizzabili sono parecchie, sulle 300 direi ed i proprietari sui 50, molti registrati sul forum solo per far valutare quella moneta e poi spariti. Se c'è qualche alternativa fatemelo sapere Peccato Ciao e Grazie Cita Awards
sagida Inviato 11 Aprile, 2013 #5 Inviato 11 Aprile, 2013 Per richiedere l'utilizzo di foto altrui non credo sia necessaria una procedura particolare (tipo domanda scritta o altro), dovrebbe essere sufficiente chiedere il permesso. Purtroppo, anche se si tratta di una cinquantina di utenti, credo che "chiedere il permesso" sia il minimo (se non altro anche per informare l'utente che si vuole utilizzare una foto sua). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..