Nadir86 Inviato 10 Aprile, 2013 #1 Inviato 10 Aprile, 2013 Ciao, ecco l'ultima della lista di oggi. E' una VOT X MVLT XX di Teodosio. D: DN THEODO-SIVS PF AVG Busto rivolto a destra, diadema con perle, drappeggiato R: VOT X MVLT XX dentro ghirlanda, B SIS dot in esergo Purtroppo non trovo questo riferimento, solo con esergo ASIS. MI servirebbe un aiuto sapere se si tratta di Teodosio I o II e il numero di riferimento (RIC o altro). Grazie anticipato. Ecco il dritto: Cita
Nadir86 Inviato 10 Aprile, 2013 Autore #2 Inviato 10 Aprile, 2013 E il verso (mi scuso per la luminosità della foto, ma era l'unica che rendeva l'idea della B invece che della A). Cita
profausto Inviato 10 Aprile, 2013 #3 Inviato 10 Aprile, 2013 (modificato) potrebbe essere BSIS Dot ?? Tu con la moneta in mano forse noti il punto ? se lo fosse , corrisponde a Theodosio I° - RIC IX Siscia 37b ® Modificato 10 Aprile, 2013 da profausto Cita
profausto Inviato 10 Aprile, 2013 #4 Inviato 10 Aprile, 2013 altrimenti c'è BSISC che corrisponde a RIC IX siscia 30b (s) Cita
Nadir86 Inviato 10 Aprile, 2013 Autore #5 Inviato 10 Aprile, 2013 Sì, come avevo scritto in cima era B SIS dot, pertanto Theodosio I° - RIC IX Siscia 37b Grazie veramente. Purtroppo ho cercato in internet, ma non l'ho trovate (non è presente neanche su WW). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..