Vai al contenuto
IGNORED

RAZZIA - UK £5 London 2012 & Diamond Jubilee


heineken79

Risposte migliori

Ciao.

Non so se in questa sezione siano mai state fatte razzie, non mi sembra di averne viste.

Navigando, per caso, mi sono imbattuto in questa offerta della Royal Mint:

http://www.royalmint.com/shop/l/lukdjoff

Vengono proposte due £5 in cupronickel al 50% rispetto all'emissione (secondo me per via degli invenduti), ma soprattutto a solo £2,50 oltre il facciale.

Ahimè le spese di spedizione in Italia sono di £12,50 (tariffa unica) e quindi antieconomiche per un unico acquirente.

A qualcuno interessano queste due monete?

Possiamo cominciare a contarci per effettuare l'acquisto, mi posso fare carico anch'io di gestire il tutto (in sezione cartamoneta lo facciamo e lo abbiamo fatto da anni).

Ora sono un po' di fretta, quindi i dettagli li riporto dopo.

Direi in questa prima fase di vedere chi vuol partecipare e con quanti pz.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio anche io per l'iniziativa...il tema Razzie mi piacerebbe si sviluppasse anche in questa sezione del Forum...

Personalmente non sono interessato a questa emissione, ma tenetemi presente per le monete degli USA...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è granchè interesse... peccato...

Vabbè la discussione rimane qui, se qualcuno la vedesse in ritardo e volesse partecipare, si faccia avanti che la riprendiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Riporto su questa discussione per segnalare - oltre all'offerta di cui sopra - che la RM sta offrendo i 50p di Londra 2012 al facciale.

Oramai non sanno più come smaltire le scorte.

Quindi l'offerta di razzia resta sempre valida se c'è qualcuno interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken, io sarei interessato ai 50 Pence delle Olimpiadi al facciale, non credo però che le diano tutte e 29 a 50 Pence.... Qualora fosse così le prenderei anche tutte.

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Heineken, io sarei interessato ai 50 Pence delle Olimpiadi al facciale, non credo però che le diano tutte e 29 a 50 Pence.... Qualora fosse così le prenderei anche tutte.

Gli ho dato un'occhiata veloce ché non avevo tempo, non so se ci sono tutte e 29, fatti un giro nello shop della RM.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima voglio controllare sul sito se sono effettivamente tutte disponibili, in tal caso potrei essere interessato ai 50p più le due da 5£, il tutto moltiplicato per 3 perché interessano anche a due amici, collezionisti pure loro!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, anche io sarei interessato alle 29 monete da 50 p al facciale :crazy: :crazy: mooooolto appetibile :D

vi faccio solo notare quanto ci guadagna sopra certa gente http://www.intercoins.it/Intercoins/Monete-commemorative/Gran-Bretagna/M401B254/OLIMPIADI-LONDRA-2012-BR-Serie-50-Pence-in-Cu-Ni/index.aspx?m=79&f=2&id=6131

Modificato da Meluch
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene bene, mentre continuiamo a contarci potrei farmi carico io di gestire il tutto, se siete d'accordo.

Direi di chiudere le adesioni domenica sera ore 22.00-23.00 in modo da dare a tutti la possibiltà di partecipare e da lunedì possiamo partire.

Io sarò a Verona, dubito fortemente che arrivino prima di quella data, nel caso nessun problema alla consegna a mano al convegno.

Più tardi, riepilogo tutte le condizioni della razzia, purtroppo il primo messaggio non lo posso più modificare e devo continuare di seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi permettete un piccolo :offtopic: riguardo ai 50 pence delle olimpiadi, volevo farvi notare che mentre per quasi tutti gli altri sport ci sono immagini di atleti in azione su quello del football c'è la spiegazione del fuorigioco ahahah english humor :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


:cray: :cray: Per puro scrupolo, ho provato a fare una simula e i 50p non sono disponibili per l'Italia :cray: :cray:

Si aprono ora tre scenari:

1) invece dei 29 50p singoli prendere la confezione completa anche di album e medaglia "tappabuco" al costo di £24.00 (il facciale era di £14.50)

2) farsi aiutare da un lamonetiano che sta in UK (mi viene in mente solo @@rick2 se ne ha voglia)

3) lasciar perdere :cray: :cray:

I £5 e la confezione del punto 1 non hanno restrizioni in Italia, quindi chi vuole può continuare su questa strada. A conti fatti, per me, non c'è una gran differenza di prezzo, che si abbatte comunque partecipando in tanti.

Che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


io posso farli mandare aParigi se non ci sono restrizioni e poi portarli qui ( vado su una volta al mese)

Provato, la Francia ha restrizioni come noi, ma anche la Svizzera per esempio.

Credo che questi prezzi siano validi solo in UK.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ho provato anche io a fare una simulazione, ma credo che il messaggio che appare

Sorry this product is not available in Italy lo da praticamente in tutte le country tranne che uk, ma penso che sia relativo alla disponibilita' e non alla spedizione, nel senso credo si riferisca alla possibilita' di prenderlo direttamente nei territori uk, quando ho inserito l'indirizzo e la country Italia mi ha cambiato solo lo shipping cost da 3£ a 12,5£ poi nn ho proceduto con la carta ma cmq mi dava la possibilita', direi, una volta raccolte le adesioni di provare e vedere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ho provato anche io a fare una simulazione, ma credo che il messaggio che appare

Sorry this product is not available in Italy lo da praticamente in tutte le country tranne che uk, ma penso che sia relativo alla disponibilita' e non alla spedizione, nel senso credo si riferisca alla possibilita' di prenderlo direttamente nei territori uk, quando ho inserito l'indirizzo e la country Italia mi ha cambiato solo lo shipping cost da 3£ a 12,5£ poi nn ho proceduto con la carta ma cmq mi dava la possibilita', direi, una volta raccolte le adesioni di provare e vedere che succede

Sì ho capito cosa intendi, ho provato anch'io ad arrivare fino ad inserire la carta.

Qua e là compariva il solito messaggio "not available", non so cosa sarebbe successo se avessi mandato avanti l'ordine...

Non so cosa fare: non vorrei perdere (e far perdere) tempo raccogliendo il denaro e poi arrivati al dunque mi blocca il pagamento, e a quel punto dover restituire i soldi a chi ha partecipato.

In via prudenziale mi asterrei, tenendo valide le osservazioni che ho fatto poco più sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, vista l'opportunitá io sono disposto a provarci ed ad anticipare anche per voi, fatemi sapere entro domani sera come detto chi vuole acquistare cosa e provvederò a fare un ordine unico, se lo accetta avrete tutto il tempo di mandarmi i soldi, se non delivera in Italy vabbè ci abbiamo provato.

fatemi avere una lista

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se avete provato, giusto per sfizio, la restrizione vale anche per San Marino? Nel caso potrei provare io.. Altrimenti se non si aumentano molto le spese vada per l'album

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.