Vai al contenuto
IGNORED

Monete estere varie


alfred82

Risposte migliori

La seconda sono le 500 Lire in argento. Valgono il peso del metallo, 11g circa se non sbaglio.

Ne sono state coniate in vari anni a cavallo del 1960, con disegni diversi, tra cui anche Dante.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è cento pesetas della Spagana, molto comune, valore massimo 2-3 Euro....

Modificato da Jack Sully
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la monetazione spagnola dopo gli anni Settanta è stata soggetta ad una forte inflazione e la valuta ha perso molto del suo valore otiginario....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il quarto di dollaro vale il facciale. Quelli della zecca di Philadelphia (quindi senza nessuna lettera sulla moneta) sono un po' più ricercati non essendo mai stati inclusi in set della zecca. Si parla però di conservazioni alte.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi non ho capito che valore ha,grazie

Il quarto di dollaro vale il facciale. Quelli della zecca di Philadelphia (quindi senza nessuna lettera sulla moneta) sono un po' più ricercati non essendo mai stati inclusi in set della zecca. Si parla però di conservazioni alte.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo sembra di Philadelphia, dovrebbe essere una piccola P quella al diritto.

Quelle monete coniate a Philadelphia non hanno segno di zecca.

MM

Mi correggo, dal 1980 la P è presente.

Vale qualcosa di più del facciale, ma non certo più di $1 secondo me.

Modificato da nibanny
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il quarto di dollaro vale il valore facciale (circa 20 centesimi di Euro ad occhio e croce), ma potresti trovare mercanti che cercano di vendertelo a 1 euro o più. Se ti piacciano i quarti di dollaro degli Usa ti consiglio di provare la colleziona de quarti di dollaro dei 50 Stati (ogni Stato ne ha emesso uno): il loro valore è praticamente uguale al quarto sopra citato, ma come collezione potrebbe dare delle belle soddisfazioni. In alternativa sempre a tema quarti di dollaro Usa ci sarebbe quella iniziata pochi anni fa sui parchi naturale e sulle bellezze naturali americane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.