Vai al contenuto
IGNORED

per il solito amico g


Risposte migliori

Supporter

con questa le ho postate tutte!

confido nel risultato... non mi avete mai deluso :good:

post-201-0-98424800-1365767028_thumb.jpg

post-201-0-12756100-1365767038_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

questa l'ho tenuta per ultima perchè è già difficile capirci qualcosa, almeno per me... ma forse voi ci capite qualcosa, non so neppure se il senso dell'immagine è giusto.... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ruotando la prima foto di 180 gradi mi sembra un follaro di Guglielmo II re di Sicilia, 1166/1189, per Messina.

D/ REX W / SC [delta] S

R/ scritta cufica

Rif. Travaini 368

Link al commento
Condividi su altri siti


Ruotando la prima foto di 180 gradi mi sembra un follaro di Guglielmo II re di Sicilia, 1166/1189, per Messina.

D/ REX W / SC [delta] S

R/ scritta cufica

Rif. Travaini 368

Non è la mia tipologia preferita..... pero' mi sembra un mezzo follaro...come da post 3.... o sbaglio?

http://www.deamoneta.com/auctions/view/20/170

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@savoiardo! Ma questo tuo amico appassionato di siciliane?!? Dobbiamo farlo studiare!!!!...tranne questa che è davvero messa male le altre erano facili :P

... :pardon: ....

no è anche lui un savoiardo, ma gli hanno ceduto un lotticino e non riusciva a identificarle, capisco che per chi "mastica " queste monete sia semplice, lo è per me con le savoia, ma anche per me sono monete completamente "buie"... certo che passare qualche ora sui libri nel cercare di capirci qualcosa è anche divertente, ma a volte non si ha tempo e quel poco che uno trova lo passa già a cercare di capire qualcosa sulla sua monetazione...

grazie comunque a tutti... io riferirò e posso già dire che sarà contento del lavoro e dal tempo dedicato alle sue monete... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@savoiardo non era con tono da maestrina, ci mancherebbe! :P solo ironia!.... Concordo a pieno, io con un lotto di sabaude non saprei da dove iniziare! :D

posso capire... Ma ti giuro che quando me le ha mostrate per me era buio totale...

Ed anche per lui!

Io mi appoggio appunto agli esperti del forum di cui ho piena fiducia come altri fanno con me per le savoia, capisco che a volte possa sembrare una perdita di tempo (e ti giuro che io di tempo ne dedico molto di quel poco che ho per rispondere sia sul forum che privatamente a chi mi chiede aiuto...) ma non penso che si tratti di tempo sprecato.. Tutti abbiamo da imparare e ringrazio (e non mi stanco mai di farlo!) quelli come prof che di tempo ne "sprecano" piu' di me per aumentare la nostra conoscenza e la nostra cultura numismatica... Certamente e' piu' facile e veloce chiedere a chi ne sa piu' di noi su un determinato argomento bisognerebbe forse metterci piu' impegno personale, ma siamo in tanti qui che cerchiamo di fare il nostro meglio per gli altri... Altrimenti cosa bisognerebbe fare con quelli che postano le solite copie o le pseudomonete della cioccolata? Anche loro meritano la nostra attenzione... Certo basterebbe una piccola ricerca anche solo sul forum per avere le risposte ma perche' colpevolizzarli per questo??

A me personalmente piace poter aiutare gli altri su un argomento come le monete savoia e mi restituisce una soddisfazione che difficilmente riesco a spiegare... Spero di non essere l'unico che la pensa cosi'...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.