Vai al contenuto
IGNORED

Un aiuto globale


Risposte migliori

Salve ragazzi, come già detto nel topic di presentazione non sono un grande collezionista di monete, ma vorrei solo capire se la valigia piena di vecchie monete e banconote che ho ritrovato in soffitta vale qualcosa.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Posso inviare foto o magari potete consigliarmi a chi farle visionare? Sono di siracusa e nella mia città non credo ci siano centri specializzati.

grazie

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi, come già detto nel topic di presentazione non sono un grande collezionista di monete, ma vorrei solo capire se la valigia piena di vecchie monete e banconote che ho ritrovato in soffitta vale qualcosa.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Posso inviare foto o magari potete consigliarmi a chi farle visionare? Sono di siracusa e nella mia città non credo ci siano centri specializzati.

grazie

un saluto

egregio amico

qui ti diamo tutto l'aiuto che ti serve

incomincia a postare fotografie fronte e retro con dati di riferimento tipo peso,diametro e metallo

qualcuno ti aiuterà

ciao

pietro

PS: penso che a Siracusa ci dovrebbe essere un circolo filatelico numismatico, e certamente ci saranno anche dei periti ai quali far visionare le monete che ti diremo di un certo valore, ......che ti auguro d'avere .

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che se i pezzi sono davvero tanti, prima di fotografarli tutti e aprire decine di discussioni sarebbe opportuno avere un elenco, almeno di quelle che riesci a identificare: autorità emittente, valore, anno di emissione (es.: Regno d'Italia, 50 centesimi, 1940).

Partendo da lì, se ci sono dei pezzi potenzialmente interessanti, ti saranno richieste le foto, e vedrai che il forum ti darà tutto l'aiuto e il supporto necessari ;)

L'elenco per le monete puoi postarlo anche qui di seguito, mentre per le banconote ti consiglio di aprire un'altra discussione nella sezione apposita

http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


magari se ti riesce identificarle alcune fai già tu un elenco diviso per stati o regnanti poi ti si dirà dove iserire le tue richieste, è comunque sconsigliato, sia per te che richiedi, sia per chi ti risponde cercare di identificarle tutte nella stessa discussione, meglio una discussione per ogni moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.