romanini Posted April 14, 2013 Share #1 Posted April 14, 2013 Buonasera, qualcuno puo' aiutarmi a identificare questa moneta? Il diametro e' 15mm e il peso 1,9g Grazie anticipatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Artax Posted April 14, 2013 Share #2 Posted April 14, 2013 FEL TEMP REPARATIO (Restaurazione dei Tempi Felici) Non riesco a capire che imperatore sia. La prima lettera è una D DN............. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 14, 2013 Share #3 Posted April 14, 2013 Dimensioni e peso, stile generale e legende senza senso che si presentano come una serie di barrette dicono che si tratta di una imitativa ispirata ad una FTR. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancun175 Posted April 14, 2013 Share #4 Posted April 14, 2013 Dimensioni e peso, stile generale e legende senza senso che si presentano come una serie di barrette dicono che si tratta di una imitativa ispirata ad una FTR. Il D/ mi induce a pensare che tu abbia ragione. Le "barrette senza senso" mi lasciano dubbi: sono davvero tali o appaiono così per il deterioramento? L'ex, che si vede bene, fa pensare a un incisore letterato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
romanini Posted April 14, 2013 Author Share #5 Posted April 14, 2013 Cosa significa FTR? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted April 14, 2013 Share #6 Posted April 14, 2013 anche per me e` imitativa secondo me e` un imitativa orientale che origina al di la del danubio non e` del tipo occidentale che si trova qui da me nella perfida albione oppure nella gallia o in germania Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cancun175 Posted April 14, 2013 Share #7 Posted April 14, 2013 Cosa significa FTR? FEL TEMP REPARATIO (Restaurazione dei Tempi Felici) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 14, 2013 Share #8 Posted April 14, 2013 Il D/ mi induce a pensare che tu abbia ragione. Le "barrette senza senso" mi lasciano dubbi: sono davvero tali o appaiono così per il deterioramento? L'ex, che si vede bene, fa pensare a un incisore letterato. Vero, sembrano due lettere sensate, GP ? Potrebbe essere una contrazione di LVGP o simili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts